Around the past

« Older   Newer »
  Share  
bowties
view post Posted on 9/2/2012, 14:58




Kfufh

Ermh *si schiarisce la gola*

Siamo qui riuniti per celebrare, questo matrimonio.
Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre.


No, scherzi a parte lol.

Io e Sara abbiamo avuto un'illuminazione:
come ormai ben sappiamo, Gossip Girl è ricchissimo di paraller. Molto spesso ci accorgiamo di quanto situazioni, frasi e crcostanze si ripropongano ciclicamente, a volte coinvolgendo personaggi diversi, a volte con ribaltamenti di prospettiva, a volte il modo spudoratamente uguale. Ci è sembrata una buona idea poter provare a riguardare insieme degli episodi vecchi che potrebbero in qualche modo riferirsi a quelli in programmazione per l'immediato futuro, di modo da poter commentare insieme e tirare fuori qualche idea interessante per le speculazioni, ma anche solo per il divertimento di poter riguardare qualche episodio del nostro passato.

L'idea è quella di vedere l'episodio vecchio tra il giovedì e la domenica e di commentarlo poi nel topic già esistente della puntata.

Per questa settimana, in occasione della puntata di San Valentino, abbiamo pensato di riproporre la 4X15, la puntata di San Valentino dell'anno scorso, dove abbiamo l'inizio dei dair ed un possibile paraller con Dan e Blair che guardano Raina e Chuck\ Serena Chuck che guardano i Dair.

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 9/2/2012, 15:00




yeah! *_* E' una bellissima idea! Allora che 4x15 sia... proverò a vederla in questi giorni, sto rabbrividendo già! ahahahahahah spero questo San Valentino sia migliore del precedente, ma dalle stills non ci giurerei xD
 
Top
*Audrey*
view post Posted on 9/2/2012, 15:04




Ragazze ma è una bellissima idea!!! :gfdgfdg: Allora la 4x15, sperando in un San Valentino migliore...
 
Top
chair_F.
view post Posted on 9/2/2012, 15:12




:gfdgfdg:

Mi piace tantissimo questa idea!! Anche se per iniziare, la 4x15 non è una di quelle che muoio dalla voglia di rivedere o.o''' LOL
Comunque lo farò *W* brave ragazze!
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 9/2/2012, 15:14




Bellissima idea! Che fermento di genialità in questo forum.

Rivedrò l'episodio appena posso, anche se dovrò fare scorta di merendine, cioccolata e zuccheri vari. La 4x15 mi inacidisce sempre. :lol:

 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 9/2/2012, 15:18




Lo sapevamo che sareste state felici di vedere questa puntata LOL
 
Top
mmm86
view post Posted on 9/2/2012, 15:37




che idea bellissima...ok allora cercherò di vedere quanto prima la 4x17...e commenterò subito cercando di scrutare i parallers ^_^
 
Top
Smartis´Bass
view post Posted on 9/2/2012, 15:38




La rivedrò :wub:
 
Top
misscaroline
view post Posted on 9/2/2012, 16:21




sìììì bella idea! penso proprio che la rivedrò!
 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 9/2/2012, 16:44




CITAZIONE (mmm86 @ 9/2/2012, 15:37) 
che idea bellissima...ok allora cercherò di vedere quanto prima la 4x17...e commenterò subito cercando di scrutare i parallers ^_^

Mery la puntata per questa settimana è la 4x15 :gfdgfdg:
 
Top
mmm86
view post Posted on 9/2/2012, 16:52




CITAZIONE
Mery la puntata per questa settimana è la 4x15

uh è vero ...l'ho scritto incosciamente...ahahaha grazie Sara <3
 
Top
juls
view post Posted on 9/2/2012, 17:07




*applausi per Sara e Cry*
bravissime ragazze è una bellissima idea *_________*

CITAZIONE
Siamo qui riuniti per celebrare, questo matrimonio.
Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre.

ahahahah :lol:..tanto per rimanere in tema :lol:..bell'introduzione Cry e bellissima anche l'art di Sara <3..complimenti ad entrambe <33

*si fa forza e va a rivedere la 4x15 che odia tantissimo*
avremmo dovuto iniziare direttamente dopo la 4x17 :lol:
 
Top
And I'm Yours
view post Posted on 9/2/2012, 18:09




Awwww ragazze :jkiuuu: ma che belle tutte queste idee!
Allora che 4x15 sia!A me non dispiace andarmi a risentire Ed che dice "Buonasera Arrigo" ahaha
Si chiamava Arrigo poi?XD
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 10/2/2012, 14:27




Arigo, con una R sola credo xD ahahaha! (: mi ha fatto riderissimo questa cosa di "Arigo" che fa rima con "Non me ne intrigo" tipica frase veneziana... xD

EDIT, mi sa che è con due! Ma Ed lo dice con una sola... LOL
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 12/2/2012, 01:17




Tecnicamente è domenica... xD
Ho rivisto l'episodio 4x15 poco fa... e sono rimasta sconvolta da alcune cose:
- Chuck-Lily... ùù chi ha scritto l'ep. si dovrebbe vergognare, non era affatto necessario far uscire così male Chuck da quella situazione... o creargliela. Insomma, non mi ricordavo un risvolto così grave, forse perchè la donna implicata non era Blair e quindi ho incassato l'offesa senza battere ciglio... Però si mette veramente in dubbio il significato che ha per Chuck la parola "famiglia", sono convinta poi che è tutta una manipolazione e anche quel "Sei Sacra per me", come mi diceva giustamente Fla tempo fa, sia stato tirato fuori dalla piega del discorso e non tanto da una convinzione di lui...
- che orrore i baci Ben-S. (e anche quelli Chuck-Raina) non so quale coppia sia più finta e mal recitata.

Venendo ai parallels con l'episodio di domani sera... Mi ha spaventato un po' vedere come l'anno scorso la situazione fosse ribaltata ad oggi. Blair era convinta che Chuck non facesse "sul serio" con Raina, e invece è rimasta ferita e delusa... quest'anno Chuck o la stessa Serena, potrebbero provare gli stessi sentimenti davanti ai Dair.
A proposito di loro, nella 4x15 le loro interazioni sono buone e sopportabili fino quasi alla fine, Dan la stalkera però in un modo ambiguo. Sembra già un po' coinvolto, forse perchè so cosa accadrà da lì a poco, però... al di là dell'articolo per Details (o Vanity Fair, quel che è), c'è altro. Mi sembra attratto.
Un'altra cosa che ho notato è il dialogo Eric-Dan, un po' foreshadowing, in cui il primo chiede: "Con chi vuoi passare il San Valentino?" e Dan risponde: "Con Blair" secco, e poi spiega che "non è come sembra", che ha bisogno di un favore ecc.
Io so solo una cosa... LOL, che con i Dair non è mai ciò che sembra... e mi auguro che anche nell'ep. di domani, vengano fuori le stesse linee narrative.
Ad esempio lo scheme di Serena, che coinvolge Blair e Raina, potrebbe ripresentarsi rovesciato, ovvero Blair che prova a fare da cupido a Dan-Serena, ma quando poi scopre che Dan ha veri sentimenti per lei, ritratta ùù e per proteggere Serena si crea una situazione molto più spiacevole di quella che si creerebbe se tutti fossero più trasparenti! Non so... mamma mia, ho più paura di prima dell'episodio di domani. C'è anche Georgina di mezzo, perciò sarà sicuramente tutto molto intricato.

Edited by ~Tuccin - 12/2/2012, 01:43
 
Top
167 replies since 9/2/2012, 14:58   2305 views
  Share