6x05 Monstrous Ball

« Older   Newer »
  Share  
chair_F.
view post Posted on 9/11/2012, 01:38




CITAZIONE
The episode, “Monstrous Ball,” which airs Monday, November 12 at 9/8c on The CW, will include interludes of the tracks “Thinkin Bout You,” “Lost,” “Super Rich Kids,” “Pyramids” and “Sweet Life” from Ocean’s recent critically acclaimed album, Channel Orange.

 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 09:04




Allora, andiamo con ordine.
Visto che, escludendo il flashback, l'episodio si apre con i Dari, inizierò proprio da loro.
Credo di poter intitolare la 6x05 "R.I.P. Dair"...chi meglio della Goodman avrebbe potuto mettere un "the end" grande quanto una casa sullo scempio che sono i Dari?!...nessuno!
"I would rather be with no one than with you."...questa è scrittura lol, la quote parla da sola, non necessitano spiegazioni. Lo dice anche Dan stesso che ormai con Blair is done (lo è sempre stato, dalla 5x24, ma vabè), ragion per cui pubblicherà l'articolo.
Straordinario il modo in cui per tutto l'episodio Dan venga presentato come un perfetto gentiluomo (è carino con Blair e scrive un articolo non denigratorio su Chuck...a proposito, "There’s no Chuck Bass chapter without Blair Waldorf." *________________*), per poi essere demolito alla fine, mostrando come in realtà non sia migliore di tutti coloro in confronto ai quali si considera una spanna più su.
"I thought Chuck sleeping with Jenny was the most unspeakable thing someone could do to me but this is worse because you pretended to be better."...che dio benedica la Goodman, aspettavo queste parole da non so quanto. Chuck avrà mille difetti, ha commesso molti errori, ma almeno ha l'umiltà di ammetterli, di assumersi le proprie responsabilità, ma soprattutto di non credere e pretendere di essere migliore, ma di sentirsi sempre "meno" rispetto ad altri, alle volte a tal punto da credere di non meritare l'amore delle persone che gli sono vicine.
"You ended up with no one. Chuck will never be finised fighting with his father and the ring around your neck? never gonna be on your finger."...ormai non gli resta che gufare...iettatore di sto ca...fossi stata Blair avrei toccato ferro XD
Avrei però evitato la scena di lui che l'aspetta in fondo alle scale con lo sguardo da pesce lesso, orrore per i miei occhi.
Chuck e Blair...che dire lol, mi sono piaciuti, questo non posso negarlo.
La scena al cotillon è priceless, Chuck che con la solita classe arriva attirando su di sè l'attenzione di tutte le altre presenti in sala, gli sguardi CB, Blair che non appena lo vede sbologna il bicchiere a Broccolo, della serie "ma chi ti conosce?!...vaporizzati!", per poi subito dopo chiedere a Chuck di bere qualcosa lol, tutto perfetto <3
Adorabile la frecciatina di Chuck sull'obsession di Dan, e azzeccatissimo il riferimento alle divinità...infatti, come diceva Giulia, Blair
al wedding è così eterea da sembrare proprio una dea <3

Ma veniamo alla scena all'Empire...
"Thank you for never sleeping with Serena."...quote importantissima questa, che mette in evidenza come l'unico uomo che non l'abbia mai tradita con Serena sia proprio colui che si considera peggiore di tutti gli altri. Perfetta la risposta di Blair, Chuck non sarà perfetto, ma è sicuramente quello "better" per lei <3
Mi fermo qui lol ù.ù
Per quel che riguarda Blair e Serena, premetto che non ho capito quale fosse il piano della prima d'accordo con Sage, ma il momento dell'abbraccio è stato tanto caruccio <3
Nell'ultima scena invece devo dire che inizialmente non ho tanto apprezzato la reazione di B, che ho trovato un tantino esagerata...dopo però ho capito cosa in realtà volesse dire, Serena al party, per quanto ovvia possa risultare la sua scelta, non sa ancora con certezza quale sia la volontà di B, ma decide ugualmente di fare sesso con quello che "tecnicamente" era ancora il suo ragazzo...tuttavia bisogna anche dire che il gesto di S è conseguenza di tutta la season, di tutta una serie di comportamenti discutibili da parte di B, e dell'essere stata messa alla porta proprio da quest'ultima, ragion per cui capisco la delusione di Blair, ma non mi sento di biasimare del tutto S.
A proposito di Serena, l'ho trovata davvero bellissima e strafiga in tutto l'episodio, bella bella bella in tutte le scene <3...anche Blair eh, per carità, però Serena in questo episodio ha una luce particolare, sarà che sorride parecchio mostrando tutti i suoi 45 denti bianchissimi, non saprei ù.ù
Non ho capito però tutta la storia dell'anello lol
Steven e Serena...che v'avevo detto, sapevo che nella 5 la lasciava per via del sextape ù.ù
Serena e Dan...devo dire che mi sono piaciuti davvero tanto nell'ultima scena, peccato che
nella prossima Broccolo decida di usarla ù.ù

Sage...Sage è la bitch della situazione, trova l'anello e giustamente inventa qualcosa per mandare tutto a monte...LOL Georgina che la chiama "mini me"...a proposito di Georgi, mille punti per lei che fa capire a Broccolo come riprendersi Blair sia un'impresa da titani, restando in tema lol, e quanto quest'ultimo sia delusional.
Nate...il bambolotto finalmente s'è svegliato e s'è ricordato che Serena è sua amica, meglio tardi che mai.
Bart e Lily...il primo non lo commento, sarei ripetitiva...pessima invece la seconda, immaginavo che prima o poi avremmo visto Lily schierarsi dalla parte di Bart, spero tuttavia che più in là torni sui suoi passi. Come ha ripetuto più volte Cry, questo è un chiaro parallel con la season 3, anche in in quel caso Elisabeth preferisce rinnegare Chuck piuttosto che tradire Jack, mi auguro in questa season di assistere al contrario.
Tre cose random orribili: i pantaloni dell'outfit di Chuck al cotillon, e i capelli e il bowtie di Broccolo...tre cose inguardabili a mio avviso v.v
L'episodio in generale è stato piacevole da vedere, se non fosse per quel "quid" che già conoscete gli avrei dato un 8 tondo tondo.
 
Top
chair_F.
view post Posted on 13/11/2012, 09:23




Sono in linea col pensiero di Anna - lol.
Premetto che mi sono persa la storia Serena-Steven-anello, non ho ancora rivisto la puntata e in diretta mi sono persa alcune scene. Ho amato Georgie alla follia, "after she lost her prince AND HER MIND" non ha bisogno di commenti, descrive perfettamente la Blair dell'anno scorso, out of her mind. E voglio Dangina endgame. lol
Lily come previsto mi ha deluso, e trovo anche io, come diceva Cry, il parallel con Elizabeth S3. Spero non sia troppo tardi quando si renderà conto da che parte stare. Per ora Bartolo le sta lavando il cervello.
A proposito, nella scena Chuck-Lily-Bart ho trovato Chuck/Ed più in forma e perfetto che mai.
La scena Daria in cui lei scende le scale con lui che la squadra come un pesce lesso e lei sorride, mi volta lo stomaco. Credo sia il punto più basso della puntata, l'avrei proprio evitato. D'altra parte però, abbiamo avuto parecchie quotes memorabili in barba alle darie (che hai riportato anche tu Anna!), B ha chiarito con fermezza e orgoglio, più di una volta, cosa significa Chuck per lei, e cosa invece significa Dan - ovvero un servo/aiutante (fantastico come quando arriva Chuck ha occhi solo per lui, sembra ci siano solo loro due nella sala).
Ho anche adorato lo sguardo di Chuck nella prima scena con Ivy, come a dire, e tu chi diavolo sei/cosa vuoi? Priceless. Il loro piano però non l'ho capito, devo rivedere perchè mi sono persa qua e là.
Also, quel secondo Cherena all'Empire mi ha stretto il cuore, amerei vederli scambiare qualche battuta entro la finale .-.
CB all'Empire sono una favola, perfetta la risposta di lei "No one is better FOR ME than you".
E' perfetta, Chuck non sarà la persona migliore e perfetta del mondo, ma è la persona migliore PER LEI, e per stare con lei.
E il "they say good things come to those who do (wait)" sussurrato in quel modo è la cosa più hot ever, avevo passato tutto ieri a rivedere la scena focalizzandomi in particolare su quella frase.
Per il resto... what can I say, Dorota hai un timing orribile, fin dalla 1x10 :lmao:

PS: non doveva esserci una scena Blair-Dorota, in cui B era dispiaciuta/triste, prima che lei andasse all'Empire? O.o
 
Top
chair_F.
view post Posted on 13/11/2012, 09:40




Dimenticavo: bella la scena SB dell'abbraccio, e mi è piaciuta anche quella post sextape, perchè non ho trovato la reazione di B esagerata. Era chiaro che il motivo per cui fosse così delusa e ferita non era il sextape in sè, nè che Broccolo l'avesse stata tradita, ma piuttosto il fatto che ai suoi occhi Serena abbia cercato nuovamente un modo di ferirla. E da una parte la comprendo, dall'altra non mi sento di avercela con S, non aveva cattive intenzioni nei suoi confronti, perchè per prima cosa sapeva che ciò che conta realmente per lei è Chuck, e poi perchè era davvero cotta del looser. Povera, really.
A proposito, la scena DS alla fine l'ho trovata molto carina, più che altro Penn e Blake sono carinissimi insieme, lo dico da sempre.

LOL alle due camicie diverse di Chuck (Cotillion e Empire).

Edited by chair_F. - 13/11/2012, 10:50
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 10:49




CITAZIONE (chair_F. @ 13/11/2012, 09:23) 
Sono in linea col pensiero di Anna - lol.

U.U :in_love:
CITAZIONE
Ho amato Georgie alla follia, "after she lost her prince AND HER MIND" non ha bisogno di commenti, descrive perfettamente la Blair dell'anno scorso, out of her mind.

Come ho potuto dimenticarmi di questa quote...s t r a o r d i n a r i a Georgi, amola tantissimo <333
CITAZIONE
La scena Daria in cui lei scende le scale con lui che la squadra come un pesce lesso e lei sorride, mi volta lo stomaco. Credo sia il punto più basso della puntata, l'avrei proprio evitato. D'altra parte però, abbiamo avuto parecchie quotes memorabili in barba alle darie (che hai riportato anche tu Anna!), B ha chiarito con fermezza e orgoglio, più di una volta, cosa significa Chuck per lei, e cosa invece significa Dan - ovvero un servo/aiutante (fantastico come quando arriva Chuck ha occhi solo per lui, sembra ci siano solo loro due nella sala).

:high_five:
CITAZIONE
Also, quel secondo Cherena all'Empire mi ha stretto il cuore, amerei vederli scambiare qualche battuta entro la finale .-.

Vero, bellissimi <3
CITAZIONE
Per il resto... what can I say, Dorota hai un timing orribile, fin dalla 1x10

Mi sono dimenticata di inserirla nel commento...porca miseria Dorota, m'ha rovinato l'ultima scena ù.ù
CITAZIONE
Dimenticavo: bella la scena SB dell'abbraccio, e mi è piaciuta anche quella post sextape, perchè non ho trovato la reazione di B esagerata. Era chiaro che il motivo per cui fosse così delusa e ferita non era il sextape in sè, nè che Broccolo l'avesse stata tradita, ma piuttosto il fatto che ai suoi occhi Serena abbia cercato nuovamente un modo di ferirla. E da una parte la comprendo, dall'altra non mi sento di avercela con S, non aveva cattive intenzioni nei suoi confronti, perchè per prima cosa sapeva che ciò che conta realmente per lei è Chuck, e poi perchè era davvero cotta del looser. Povera, really.
A proposito, la scena DS alla fine l'ho trovata molto carino, più che altro Penn e Blake sono carinissimi insieme, lo dico da sempre.

Pari pari quello che ho scritto io <3
 
Top
chair_F.
view post Posted on 13/11/2012, 10:58




:in_love:

CITAZIONE
A proposito di Serena, l'ho trovata davvero bellissima e strafiga in tutto l'episodio, bella bella bella in tutte le scene <3...anche Blair eh, per carità, però Serena in questo episodio ha una luce particolare

Quotissimo, Serena/Blake era favolosa. Quando trova l'anello è talmente adorabile che non sembra reale, poi Blake è una dea.

Il mio pezzettino di cuore Cherena continua a rivedere quel saluto veramente sprecato.. I want more ;__;
Sriiina - Hi Chuck - Bye Chuck .... LOL
E la camminata di Ed da dietro, anche quella priceless.
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 11:08




CITAZIONE (chair_F. @ 13/11/2012, 10:58) 
Quotissimo, Serena/Blake era favolosa. Quando trova l'anello è talmente adorabile che non sembra reale, poi Blake è una dea.

Vero, in quella scena S è davvero adorabile, l'avrei strapazzata di coccole lol
Anche all'Empire con Nate è proprio pucciosa in tutte le sue espressioni <3
CITAZIONE
Il mio pezzettino di cuore Cherena continua a rivedere quel saluto veramente sprecato.. I want more ;__;
Sriiina - Hi Chuck - Bye Chuck .... LOL
E la camminata di Ed da dietro, anche quella priceless.

E quoto anche questo v.v
Non ce li fanno mai vedere assieme ç___ç
 
Top
Rajinz
view post Posted on 13/11/2012, 11:44




tumblr_mdf711LNhP1ryj5t4o3_250 non ho niente altro da dire ahah
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 11:54




LOL Fabry...felicissima per te <333
Nell'ultima scena DS sono proprio belli.

Inizio anch'io con le gif ù.ù

tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o1_250 tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o2_250
tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o5_r1_250 tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o6_r1_250
tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o7_r1_250 tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o8_r1_250
tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o9_r1_250 tumblr_mder4hz8Dx1qhycu9o10_r1_250
x
 
Top
chair_F.
view post Posted on 13/11/2012, 11:59




CITAZIONE
non ho niente altro da dire ahah

LOL Fabry <3 è una scena carinissima ed è merito di PB senza dubbio.
Purtroppo però il mio disprezzo verso Dan mi rende difficile apprezzare queste scene. Soprattutto
sapendo che ora come ora la vuole usare, che poi finirà per innamorasene di nuovo è un altro discorso

Serena merita di meglio, in questo momento. imo

tumblr_mdetlgLRfy1qbjtppo1_500
x

tumblr_mdey0yD6RB1r6icreo1_500
x

Per Broccolo:

tumblr_m01i9g9Asm1r7xjb0
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 12:01




Questo è quello che capita a me.
Vedo DS in una scena come l'ultima e penso subito che sono carinissimi, belli da vedere ecc ecc.
Poi però mi viene in mente tutto quello che ha combinato Broccolo, riaffiora tutto il mio disprezzo nei suoi confronti, e inizio a rivolerlo forever alone lol ù.ù
C'è una profonda dicotomia in me XD
 
Top
Rajinz
view post Posted on 13/11/2012, 12:02




eh fede sapendo che
a priori che lui la userà (sempre se ausiello non ha trollato)

bisogna aspettare e commentare a posteriori IMO

PB hanno una chimica pazzesca... anche dopo tutto quello successo fra loro continua a rompere lo schermo.
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 12:03




Fede l'ultima gif, una delle mie quote preferite ever LOL
 
Top
chair_F.
view post Posted on 13/11/2012, 12:09




CITAZIONE
Poi però mi viene in mente tutto quello che ha combinato Broccolo, riaffiora tutto il mio disprezzo nei suoi confronti, e inizio a rivolerlo forever alone

Idem, on the curb with the rest of the trash, come dice appunto giustamente Chuck. LOL

CITAZIONE
PB hanno una chimica pazzesca

Assolutamente, sì.
Dopo EL, ovviamente.

:P
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 13/11/2012, 12:30




Ragazzi seriamente sono commossa ç_______ç
Tutto mi sarei aspettata, tranne un commento del genere...una daria su mille possiede un cervello, bisogna festeggiare v.v



x
 
Top
91 replies since 15/10/2012, 17:37   3336 views
  Share