s5:Worst Episode
Poll choicesVotesStatistics
5x17:The Princess Dowry10 [47.62%]
5x16:Cross Rhodes8 [38.10%]
5x20:Salon of the Dead1 [4.76%]
5x21:Despicable B1 [4.76%]
5x24:The Return of The Ring1 [4.76%]
5x01:Yes,then Zero0 [0.00%]
5x02:The Beauty and The Feast0 [0.00%]
5x03:The Jewel of Denial0 [0.00%]
5x04:Memoirs of an Invisible Dan0 [0.00%]
5x05:The Fasting and The Furious0 [0.00%]
5x06:I am Number Nine0 [0.00%]
5x07:The Big Sleep No More0 [0.00%]
5x08:All The Pretty Sources0 [0.00%]
5x09:Rhodes To Perdition0 [0.00%]
5x10:Riding in Town Cars with Boys0 [0.00%]
5x11:The end of the affair?0 [0.00%]
5x12:The Father and The Bride0 [0.00%]
5x13:G.G0 [0.00%]
5x14:The Backup Dan0 [0.00%]
5x15:Crazy,Cupid,Love0 [0.00%]
5x18:Con Heir0 [0.00%]
5x19:It Girl,Interrupted0 [0.00%]
5x22:Raiders of The Lost Art0 [0.00%]
5x23:The Fugitives0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

s5:Worst Episode

« Older   Newer »
  Share  
~bowties
view post Posted on 3/6/2012, 13:17




Io ho una particolare avversione per l'arc 5x07\5x09.
In toto mi sono piaciuti moltissimo il 5X10, il 5X22\23\24. Però ho apprezzato scene di altri episodi, per esempio la scena delle scuse del 5X06 è molto bella, la fine della 5X03 è bella seppur deprimente. In generale ho apprezzato molto tutte le scene Chuck\Lily, il rapporto Chuck\Nate è venuto fuori benissimo dalla stagione. A suo modo ho apprezzato la 5X17 e la svolta definitiva della caratterizzazione di Chuck che si compierà poi totalmente nella 5X18. L'ultima scena con Jack la ricordo con grande piacere.
Insomma, la stagione è stata pessima, ma non è tutto da buttare per me.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 3/6/2012, 13:56




CITAZIONE
Sicuramente non è una scelta facile, oltre a scegliere la peggiore tra tante c'è da vagliare ognuna che faceva talmente schifo da non riuscire nemmeno a farsi odiare tanto lasciava indifferenti XD che per uno show come GG è la morte proprio, lol.

LOL :lol:

CITAZIONE
Insomma, la stagione è stata pessima, ma non è tutto da buttare per me.

Qualche cosa carina c'è stata sicuramente, infatti. Io ho amato la 5x14, Blair è perfetta in quell'episodio, ha tutte le caratteristiche che me la fanno amare: per la prima parte organizza folli piani di fuga, insulta gente con le Samsung, prende in giro Dan sul suo essere di Brooklyn e si comporta in generale come Blair quando qualcosa le sfugge di mano. Nella seconda parte mette da parte follie e insulti per prendere una decisione matura e coraggiosa, rifiutando la facile via di uscita offertale da Chuck e Eleonor e ammettendo apertamente che nessun pregiudizio di classe può impedirle di stimare e voler bene a Dan.

Per me la 5x14 è la puntata migliore in assoluto. L'unica competizione ce l'ha con la 5x22, che però si rovina nel finale, quindi non posso promuoverla in toto. Fino al colpo di scena, anche quella puntata è assolutamente perfetta per me, così come la caratterizzazione di Blair e Chuck e tutte le loro interazioni.

Le peggiori: tutta la prima parte di stagione è soporifera, quindi la scarto. Come dice Lau, non è brutta, è proprio insignificante (anche se alcune scene sono belle, come quella delle scuse di Chuck, i momenti Blair/Serena durante la shower, alcune scene d'amicizia Dan/Blair, la fuga di Blair e Chuck e la sbronza allegra di Blair). Ho storto il naso con Despicable B., una puntata senza né capo né coda dove despicable è solo la scrittura. Ma, come del resto la 5x20, più che altro anche qui è solo noia e un discorso dolce di Dan alla fine. La 5x23 è pessima perché non ha senso la trama principale, ovvero che quattro ragazzini riescano laddove Bart ha fallito, ma si salva in corner per il colpo di scena su Andrew Tyler e sul diario di Blair, non mi aspettavo nessuno dei due (in pratica è il contrario della 5x22 xD).
Quindi, penso che voterò la 5x24, per svariati motivi:

1) è insieme il culmine e la sintesi di tutto quello che non andava in questa stagione, essendo una puntata in cui tutto è frettoloso dopo che per numerose puntate non è successo alcunché e rinnegando molti degli establishments delle puntate precedenti;
2) Perché non è avvincente come dovrebbe essere un finale di stagione, ma potrebbe passare benissimo come una puntata qualunque;
3) Perché per l'ennesima volta mi hanno fatto vedere una bionda depressa in treno (sì, non ne posso più xD);
4) Per una questione meramente di gusto: non mi è piaciuta per niente.

Forse avevo altri motivi, ma avendola vista molto tempo fa e non avendo mai avuto voglia di rivederla me li sono dimenticati. Ma, in realtà, anche quest'ultima potrebbe essere una ragione. xD
 
Top
*Mery*
view post Posted on 3/6/2012, 14:23




Odio la 5 x17 è ufficiale...ce ne sono state altre che non ho tollerato ma mai come questa...puntata in cui B dice a C di non essere innamorata più di lui...e poi sul finale va da Boccolo a dirgli:"ho detto a Chuck che non ha più il mio cuore,ho capito che appartiene a qualcun altro..."cioè rendiamoci conto...mi ricordo che è fu devastante
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 3/6/2012, 14:46




Assolutamente la 5x17.
E il motivo è inutile che lo spieghi.
Ci sarebbero anche la 5x15 e la 5x16, ma dovendo scegliere v.v
 
Top
And I'm Yours
view post Posted on 3/6/2012, 18:55




La 5x24 a me è piaciuta ma concordo sulla frettolosità di come si sono chiuse le cose.Il punto è che io dopo una stagione del genere non butto via niente,prendo tutto LOL
Sono già soddisfatta del fatto che non mi hanno fatto tornare Chuck zerbino appena lei cambiava idea.
Sapete il mio odio per i Dair e non me ne frega niente di non aver visto che si mollavano ma è una frustrazione vedere quanto ci hanno preso per i fondelli con i Dair,quanto l'hanno tirata lunga per niente,n-i-e-n-t-e!Un modo orrendo di tenere i Chair separati perchè non sanno più cosa fargli fare.
Io sono sempre stata dell'idea che se quel benedetto 100 episodio non era da fare con il cavolo di royal wedding magari le cose sarebbero andate meglio.
La prima parte di stagione è andata abbastanza lenta (tranne la parte baby che non mi aspettavo che Blair parlasse con Chuck già nella terza puntata),Louis M.I.A e Blair che addita Chuck come un mostro.Belle le scuse di Chuck e la 5x10 che reputo la miglior puntata della season.Il wedding non mi andrà mai giù ma se l'avessero fatto prima e non per una questione di 100esimo episodio gliene sarei stata grata,almeno c'era il tempo per ricostruire Chuck che non voleva Blair e lei che provava a riprenderselo.Invece così Dair fino alla nausea e una misera scena al Casinò che lascia intendere.
Il problema per me è di tempistica perchè in realtà a me le scene Chair della 24 sono piaciute.Andava accellerata la prima parte e gestita meglio la seconda.Come tempistiche prorpio zero assoluto!
 
Top
~bowties
view post Posted on 3/6/2012, 19:10




Al di là della tempistica, che non è stata ottimale, la 24 è scritta bene tanto per Chuck quanto per Blair ed è un punto d'arrivo importantissimo per entrambi come singoli e come coppia.
Prima di tutto c'è la risoluzione finale e definitiva del fastidioso conflitto simple safe love vs great love e la conseguente ammissione da parte di Blair che in realtà questo dibattito interiore in lei non è probabilmente mai esistito, sapeva di amare e volere Chuck, ma aveva paura di affrontare il suo sentimento per lui. E' successo quello che Chuck ci aveva acutamente predetto nella 3X18 "Ti annoieresti dopo cinque minuti". Ci mettiamo una bella pietra sopra e possiamo finalmente andare avanti, senza aver timore che Blair si possa svegliare una mattina e dire a Chuck: "Tesoro mio, sei troppo complicato, non sei safe! Abusive, IP, abusive! Simple love!". Ci abbiamo messo due tortuosi anni ad arrivare qui, da chair dobbiamo gioire di questa cosa.

Poi c'è stata la svolta finale di Chuck, il rifiuto di farsi definire come persona da Blair, di adeguarsi alle sue aspettative (o a quelle del padre). E' finalmente sicuro di chi è e di cosa vuole. C'è stato un bello scatto di orgoglio e consapevolezza di essersi umiliato e di non voler essere quella persona che si piega come un filo d'erba al vento. Abbiamo superato brillantemente "Non sono Chuck Bass senza di te", per fortuna.

Non di meno, l'assenza di break-up Dair ci ha dato una chiara idea di quello che è stato il peso della relazione con Dan per Blair, ovvero un peso assolutamente nullo.

Per una stagione che è stata ripresa in corsa negli ultimi tre episodi e per un season finale che doveva ribaltare le carte in tavola per buona grazia delle cretinate che Safran ha scritto prima di approdare a Smash non potevamo aspettarci di meglio.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 3/6/2012, 19:15




CITAZIONE
"Tesoro mio, sei troppo complicato, non sei safe! Abusive, IP, abusive! Simple love!".

AHAHAHAHHAHAAH *crepo dal ridere*
 
Top
*Mery*
view post Posted on 3/6/2012, 19:26




bah ammetto che non sto giudicando le puntate per come sono state scritte o dirette e per l'insieme dell'episodio...diciamo che non sono molto oggettiva,perchè ho detto subito 5x17 ma da chair e da una ,che da chair,è stata delusa in quell'epi più che negli altri...però c'è pure da dire che magari non è davvero il peggiore per come è stato scritto...effettivamente il 24 è stata bizzarro e frettoloso...però mi ha dato da sperare sul piano chair e mi ha dato una mezza reunion finale ...e allora sono felice di come sia stato tutto sommato...lo so sono davvero di parte e poco tecnica,parlo con il cuore :uuuuuuuuu6:
 
Top
isabella21
view post Posted on 3/6/2012, 19:47




CITAZIONE
Blair si possa svegliare una mattina e dire a Chuck: "Tesoro mio, sei troppo complicato, non sei safe! Abusive, IP, abusive! Simple love!".

ahahahhahaha mamma cry ahahahahahhaah non dire così i chair devono diventare 'sciolgo le trecce ai cavalli', i puro sangue di Bartolo ovviamente ahahahahahhaa
 
Top
~bowties
view post Posted on 3/6/2012, 19:59




CITAZIONE
ahahahhahaha mamma cry ahahahahahhaah non dire così i chair devono diventare 'sciolgo le trecce ai cavalli', i puro sangue di Bartolo ovviamente ahahahahahhaa

Vero! Stavo dimenticando i Chair in versione Settimo Cielo <3
:lmao: :lmao:
 
Top
OhLively
view post Posted on 3/6/2012, 21:05




ok...volevo commentare quanto Blair fosse stata"cattiva"ad aver detto bugie,bugie,bugie a Dan e Chuck fino alla fine ma poi ho letto il commento di Cry e mi ha illuminata xD
Comunque io sono sicura che tra Blair e Chuck ci saranno sempre problemi,ovviamente non giganteschi o degni di divorzio(<3)perché sono cresciuti entrambi,perché come dice Chuck nella 3x18 le altre coppie come Nate e Serena hanno come unica preoccupazione chi ha i capelli piú lucenti....Invece loro hanno perfidi zii,padri malefici e principi non tanto azzurri.


Poi credo che anche la mancanza di scene hot(io le scene Nate-Diana non le considero tali,tranne lo streap tease di Nate nella 5x21 *-*)sia stata d'aiuto per far cadere questa season.
Rivoglio lies,sex and videotapes.
Non 50enni in calore.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 4/6/2012, 13:52




CITAZIONE
Io sono sempre stata dell'idea che se quel benedetto 100 episodio non era da fare con il cavolo di royal wedding magari le cose sarebbero andate meglio.

Concordo pienamente. Incastrare Blair con una guest star per tutti quegli episodi è stato un madornale errore, senza contare che anche tutti gli altri personaggi, non solo quelli collegati a Blair in qualche modo (ovvero Chuck, Dan e Serena) erano congelati, per qualche strana ragione. Uno sfacelo.

CITAZIONE
Prima di tutto c'è la risoluzione finale e definitiva del fastidioso conflitto simple safe love vs great love e la conseguente ammissione da parte di Blair che in realtà questo dibattito interiore in lei non è probabilmente mai esistito, sapeva di amare e volere Chuck, ma aveva paura di affrontare il suo sentimento per lui.

Sì, c’è stata, ma è stata forzata, veloce e per me poco credibile. Voglio dire, come dici anche tu, sono due anni che Blair soffre con tribolazioni su questo dilemma. Ora, potrei sbagliarmi perché, come ho detto, ho visto la puntata una volta sola, e nel qual caso mea culpa, ma che con Chuck fosse stata felice come con nessun latro Blair l’ha sempre saputo, non è mica un’epifania che le è venuta nella 5x24 a seguito di qualche evento. Perché all’improvviso questa considerazione scontata ed evidente praticamente dalla S1 se vogliamo (quando Nate e Chuck dicono che ha una luce particolare e ovviamente è perché sta con Chuck ed è felice) le fa prendere la decisione definitiva sul conflitto che la attanaglia da anni? Quello che avrei voluto vedere io, anziché storyline patetiche su salon e aspirazioni principesche o sesso nei vicoli, era Blair che arrivava gradualmente alla realizzazione che ciò che ha con Dan non le basta. E, certo, si leggeva tra le righe la sua inconscia insoddisfazione, su questo sono d’accordo con voi, perché Blair che sta bene ed è felice non si ubriaca per fare sesso nei vicoli, ma allo stesso tempo, mentre la sua insoddisfazione del rapporto con Dan era rispecchiata da questo ed altri dettagli, si intravedeva anche la sua paura nei confronti della relazione con Chuck: il modo in cui lo caccia via bruscamente per Elizabeth e sbrocca alla festa perché lui ha pagato la dote, il modo in cui tira fuori l’IP in continuazione, è evidente che con quell’issue Blair ancora ci fa i conti, e pesantemente. Ecco, questo:

CITAZIONE
Ci mettiamo una bella pietra sopra e possiamo finalmente andare avanti, senza aver timore che Blair si possa svegliare una mattina e dire a Chuck: "Tesoro mio, sei troppo complicato, non sei safe! Abusive, IP, abusive! Simple love!".

Anche se probabilmente hai ragione perché gli autori non vogliono toccarlo più, beh, io non vedo come Blair possa aver risolto tutte le sue insicurezze, così, calcolando che solo nella 5x21 ancora parlava a Dan di quanto l’IP l’avesse fatta sentire inferiore. Insomma, che la relazione con Dan non funzionasse a dovere, dato che erano chiaramente solo due amici che ogni tanto facevano sesso, era evidente, ma altrettanto evidente era che non fosse pronta a stare con Chuck. E anche ammesso che abbia avuto questo slancio di coraggio perché ha ritrovato se stessa a partire dalla 5x22, comunque non è credibile che sia passata così facilmente sotto le parole di Chuck senza esserne per niente ferita. Va bene che il discorso di Chuck era comprensibile a noi spettatori, ma guardiamola dal punto di vista di Blair: lei è particolarmente vulnerabile ai “not enough”, è la storia della sua vita non essere abbastanza per chi ama. Non essere abbastanza per Chuck ha portato all’IP (Serena infatti nel negozio di abiti le dice che anche se perde l’Empire, avrà sempre Blair, e ne parla come una cosa fantastica, mentre Chuck mette a rischio proprio Blair per avere l’Empire). O almeno è così che la vede lei. Mentre noi possiamo psicanalizzare Chuck quanto vogliamo, e anche se Blair stessa lo capisce, comunque Chuck tocca proprio il suo punto più scoperto con quella frase e io non ci credo che Blair se la faccia scorrere via così, senza conseguenze. Soprattutto considerando che solo qualche episodio prima era evidente che l’IP ancora era una ferita infetta. Mi sembra proprio poco plausibile che faccia spallucce e si dica: “Ma nooo, è giusto che Chuck abbia altre priorità, sì sì”. Non è semplicemente umano, se sei coinvolta come lo è lei e se hai i complessi e la storia che ha lei. Puoi razionalizzare quanto vuoi, ma comunque ti fa male, e tanto.

E c’è un’altra cosa che non mi piace di questa puntata, oltre a quelle già elencate nel primo post (perché suvvia, un finale di stagione dovrebbe tenere col fiato sospeso e incollati allo schermo tutto il tempo, qui accadeva tutt’altro), ma è solo un’ipotesi non confermata, per questo non l’ho messa fin da subito nelle ragioni del voto: sospetto, come altre persone, che se non fosse stata confermata la sesta stagione Chuck si sarebbe ripreso Blair al casinò, subito. Ora, non so come andrà la sesta, se inizierà che stanno già insieme o no, ma una cosa è certa: se un finale è intercambiabile, vuol dire che c’è qualcosa che non va a livello di trama.

CITAZIONE
Non di meno, l'assenza di break-up Dair ci ha dato una chiara idea di quello che è stato il peso della relazione con Dan per Blair, ovvero un peso assolutamente nullo.

Per me questo è uno degli establishments distrutti dalla 5x24, invece. Blair non sarà mai stata innamorata follemente di Dan e di certo la loro relazione era, come ho detto, fin troppo simile a un’amicizia con qualche vantaggio in più. Però a Dan ci teneva, e molto anche. La vera Blair per me è quella della 5x14, che va da lui e si scusa per averlo trattato male. Perché Blair ci tiene ai suoi amici, tanto anche, e non li ferirebbe mai consapevolmente se non le hanno fatto niente di male. Il fatto che non abbia rotto con Dan personalmente, il fatto che non sia andata da lui nemmeno dopo per me è semplicemente cattiva scrittura: non avevano tempo e l’hanno saltato, in più volevano un po’ fare i ruffiani coi fan Chair, secondo me, come hanno più volte fatto i ruffiani anche con i fan Dair (una pratica di scrittura che per me prostituisce l'arte e la detesto).
No, Blair non tratterebbe mai così male un amico che è sempre stato leale e affettuoso con lei. Più di tutto, per me, l’Epic Fail sta lì. Dipingere Blair come indifferente e senza cuore, cosa che lei non è, anzi.

CITAZIONE
Poi credo che anche la mancanza di scene hot(io le scene Nate-Diana non le considero tali,tranne lo streap tease di Nate nella 5x21 *-*)sia stata d'aiuto per far cadere questa season.
Rivoglio lies,sex and videotapes.
Non 50enni in calore.

:lol: Quotone!
 
Top
marie.
view post Posted on 4/6/2012, 15:51




CITAZIONE
Blair si possa svegliare una mattina e dire a Chuck: "Tesoro mio, sei troppo complicato, non sei safe! Abusive, IP, abusive! Simple love!".

XDDDDD il sogno di qualcuno, lol.

CITAZIONE
No, Blair non tratterebbe mai così male un amico che è sempre stato leale e affettuoso con lei. Più di tutto, per me, l’Epic Fail sta lì. Dipingere Blair come indifferente e senza cuore, cosa che lei non è, anzi.

Anch'io sento puzza di bruciato sotto questa cosa. Allora o è scritta male o è ancora irrisolta oppure serviva a scoprire evil!Dan che scrive un libro sputtanatore. Delle duetre l'una.
 
Top
Fecalina
view post Posted on 4/6/2012, 16:43




io ho scelto 5x17 perchè non ho tollerato il "ILY but I don't love you anymore di B", cmq anch'io di qst season salvo, nemmeno intere puntate ma solo diverse scene, tipo le scuse di chuck, la festa con il bacio chair e altre, B la condanno per la marea di bugie che ha detto, e per aver mandato a quel paese la sua amicizia con Serena, in pratica di questa stagione salvo solo chuck, unico ch si è comportato davvero in modo nìmaturo, e b che continuava a rinfacciargli che nn era cambuiato, mah, chissà chi è stato a lasciarla andare rinunciandoo alla propria felicità per vederla vivere la sua fiaba... (altra cosa che nn ho sopportato è che è come se gli autori si fossero dimenticati di quel dannato "i will always love you", detto da parte di ENTRAMBI) e poi salvo nate che , oltre a fare il giornalista, ha fatto anche il piccolo investigatore e lo psicologo di Boccolo(povero nate)
 
Top
isabella21
view post Posted on 4/6/2012, 17:18




Io starei attenta a parlare di lealtà di Blair in questa 5 serie, associandola al tenere alle persone e agli amici, perchè gli amici di Blair, quelli veri, lei per tutta questa serie li ha trattati come pezze per pulire i cessi degli autogrill, e con amici veri io parlo di Serena e di Chuck. Non si può pretendere un trattamento diverso per Dan che lei stessa avvicina quando lei stessa ammette di non essere se stessa (5x21). E questo concetto viene ampiamente anticipato nella 5x06 'spero che il mio crollo non sia voltare le spalle alle persone che amo' e Blair le volta Serena e Chuck, non certo a Dan. Poi se vogliamo parlare di lealtà e interesse verso Dan come amico, potremmo sottolineare anche che passa un estate senza nemmeno chiamalo una volta, ma appena Serena non è li e le serve di scappare da Gigio torna subito utile. Oppure ancora Dan serve quando bisogna affrontare la questione del bambino,ma non ha tempo nemmeno di leggerlo il libro della persona che l'ha aiutata la settimana prima, anzi basta un fraintendimento a quel poco sentito da altri per insultarlo e non cagarlo per qualcosa tipo fino a quando gli riserve, ovvero quando non ha posti in cui andare perchè ha i paparazzi sotto casa (5x10). E notare la differenza, con Chuck nel 5x10 la decenza di dirlo a Gigio prima di mollarlo le passa per la testa, con Dan neanche per l'anticamera del cervello. E questi sono solo alcuni degli innumerevoli esempi che potrei citare in merito ai dair e la grande amicizia da parte di Blair.
E non è vero che l'apertura di Blair non ci sia stata, perchè era sotto gli occhi di tutti. E' passata dall'essere pazza, a aprire gli occhi 5x21 e rendersi conto che prima (per tutto l'arco dair e blouis, da dopo l'ip al 5x21) non era se stessa e non piacersi, a ritrovarsi nel 5xx22-23, ma non essere ancora pronta ad ammetterlo al 5x24 quando il diario le impedisce di prendere ulteriormente per i fondelli la gente con cui sta. Blair non era OOC,, è stata difficile da leggere, ma non c'è stato niente in lei che non rappresentasse lei stessa, nel bene e nel male.

Quanto a Blair che non se la prende sul tetto, è una questione di come si vuole vedere Blair . Io conosco una Blair che non è assolutamente quella della 5x14, ma una Blair che è quella della 5x22 o quella della 5x24. Blair non ama essere trattata come una bambola di porcellana, è quello che il pubblico vuole, riporto una farse che Kat mi ha detto spesso, 'Blair vuole essere sbattuta al muro' e io concordo in pieno. Blair vuole un uomo che la contraddica, e si, che le faccia anche male, perchè è la sua natura. Per questo vuole Chuck e allo stesso tempo ha avuto paura ad ammetterlo. IN quel momento sul tetto nessuno dice che lei ci rimanga bene, ma in lei capita il salto di maturazione che non riusciva a fare prima. E' quando sia Serena che Chuck la mettono con le spalle al muro che lei tira fuori gli artigli e capisce cosa vuole sul serio. E per finire, quella scena serviva perchè lei doveva essere 'provata', non Chuck. Lei doveva prendere il rischio come nella 5x10, trovarsi di fronte alla paura che aveva sempre avuto 'rimanere senza niente con Chuck' che in quella scena è essere 'respinta' per la seconda volta(1x13) e poi mostrare se era certa della scelta. Nella 5x10 capita l'incidente e torna con Gigio, si nasconde dietro un voto per non affrontare la sua vera paura, e forse la scelta non ancora matura di tornare con Chuck. Nel 5x24 non c'erano più scuse o deviazioni, se sceglieva Chcukl alla prima difficoltà non poteva più mollare la presa, indi il Casinò, se no i chair, non avevano più chance.
 
Top
81 replies since 1/6/2012, 22:15   1034 views
  Share