5x22 Raiders of the Lost Art, I predatori dell'arte perduta

« Older   Newer »
  Share  
Fecalina
view post Posted on 5/5/2012, 20:48




CITAZIONE
esatto ,era ciò che intendevo...diciamo che GG è un telefilm che dipinge in generale le madri davvero maluccio...ed è un peccato,perchè capisco che siano dell'alta società,però a volte è troppo...persino July Cooper fu ai tempi di O.C una mamma migliore...ed è tutto dire(vabbè sto esagerando ovviamente,però almeno lì c'era Kirsten che era sempre presente e una buona madre,nonostante tutto...)qui abbiamo una Eleonor che si trasferisce a Parigi col nuovo compagno proprio quando le cose tra lei e B iniziavano a migliorare(nella prima stagione e per metà della seconda Eleonor è stata pessima con B),poi c'è Lily che anche solo considerarla mamma mi sembra esagerato(come dicevi tu,marie,è più materna con Chuck ,che con i suoi veri figli),poi c'è Elizabeth Fisher che abbandona il figlio e torna pure per prenderlo per il cu...(scusate la finezza,ma povero Chuck),per non parlare della madre di Nate,che si è difesa il padre fino a prova contararia facendo ricadere la colpa dell'uso della droga sul figlio e poi quando è stato arrestato è scomparsa,abbandonando Nate al suo destino...se poi ci mettiamo anche la madre di Dan e Jenny è la ciliegina sulla torta se pensiamo che se ne va di casa per tradire il marito e "scarica" i figli e le responsabilità a lui...ah no scusate,ho dimenticato Carol,la bella sorellina di Lily che si frega tutti i soldi della figlia ,assumendo un'attrice al suo posto,e le tiene nascosta la sua vera famiglie e il padre...e poi la matrona di tutte, Cece(buon anima)...beh per lei non servono commenti...quindi si ,complimenti all'unica vera mamma di GG : Dorota <3

quoto tutto dalla prima all'ultima lettera... insomma grazie ch eB guarda una mamma x amica... vabbè che poi anche a padri nn è che stiamo messi così bene(a parte rufus)
 
Top
marie.
view post Posted on 5/5/2012, 23:19




Rufus è anche troppo amico però, un padre che ti chiama per sapere se hai risolto con la fidanzata è un po' creepy XD per come trattava J non me la prendo, io l'avrei mandata alla camicia di forza quella.
 
Top
Fecalina
view post Posted on 5/5/2012, 23:26




CITAZIONE
Rufus è anche troppo amico però, un padre che ti chiama per sapere se hai risolto con la fidanzata è un po' creepy XD per come trattava J non me la prendo, io l'avrei mandata alla camicia di forza quella.

quoto... cmq hai ragione il rapporto di dan e rufus è un po' troppo alla "una mamma x amica" un esagerazione, nn credo che un ragazzo racconterebbe proprio tutto al padre dei fatti suoi
 
Top
Blair Waldrof
view post Posted on 6/5/2012, 12:30




CITAZIONE
Rufus è anche troppo amico però, un padre che ti chiama per sapere se hai risolto con la fidanzata è un po' creepy XD per come trattava J non me la prendo, io l'avrei mandata alla camicia di forza quella.

concordo...anche quello non è proprio un rapporto padre-figlio esemplare,però già è meglio di altri padri,tipo Bart(per quanto ami Bart come personaggio, è davvero un pessimo padre)però contnuo a dire che ,sebbene siano, in generale ,i rapporti genitori-figli che fanno davvero pena in questo telefilm,quello delle madri è un ruolo descritto molto peggio dagli autori...bene o male...c'è Rufus che ,per quanto troppo amico ,non se la gioca malissimo...c'è Harold...che ,sebbene assente ,vuole molto bene a B...Cyrus che,se anche non è il vero padre di B,la considera una figlia e la tratta da tale...Il Capitano e Bart sono discutibili...quindi si, i padri di GG non sono fantastici,hanno molti difetti e mancanze nei confronti dei figli(anche William il papà di Serena)ma almeno alternano i momenti pessimi a quelli decenti...le madri di GG non sono degne di questo nome e mi sembrano descritte molto peggio...ed è un pò triste questo aspetto...è come se le snaturassero tutte...io credo che l'istinto materno debba essere descritto come qualcosa di più forte e sentito e la visione degli autori un pò mi delude,un pò mi addolora :(
 
Top
meestwick07
view post Posted on 7/5/2012, 22:58




CITAZIONE (marie. @ 5/5/2012, 15:52)
Dan è stato un vero idiota. E' molto dolce che rinunci all'occasione della sua vita per Blair, NESSUNO lo farebbe, ma forse proprio perché Blair mostrava di non fregarsene niente poteva partire e basta. E poi che cosa avrebbe impedito a lei di stare in qualche hotel extralusso o palazzo del XVIII secolo mentre lui faceva il suo seminario o quel che era? 'Sto ragazzo è uno zerbino senza spina dorsale, non c'è niente da fare.

A me, in realtà, non sembra che il gesto di Dan si possa definire dolce... o meglio, sarebbe stato dolce se fosse stata Blair a chidergli per favore di non partire (per un motivo qualsiasi) e lui avesse fatto questo sacrificio per lei, invece è successo esattamente il contrario: lei gli ha detto di partire tranquillamente e lui per paura di perdere la sua ragazza ha rinunciato. In questo senso, più che un atto d'amore, mi sembra sia stato un gesto disperato <_<

CITAZIONE (marie. @ 5/5/2012, 15:52)
Dorota che fa da *confidente* con Serena era di una dolcezza infinita <3

:sisi: Anche a me piace tantissimo il modo in cui Dorota si sta comportando con Serena: in questo momento è l'unica che sembra preoccuparsi davvero per lei!! Ormai ho perso le speranze di vedere sua madre accorgersi del suo disagio :(

CITAZIONE (marie. @ 5/5/2012, 18:15)
di Lily stupisce spesso che sia molto di sostegno a Chuck mentre con Serena è quasi un'estreanea. E' incredibile XD

Esattamente!! E, se non ricordo male, è un po' così anche con Eric... sembra quasi preferisca il figlio adottivo ai suoi veri figli!! Mi è sempre sfuggito il senso tutto ciò :blink:

CITAZIONE (Blair Waldrof @ 5/5/2012, 19:17)
GG è un telefilm che dipinge in generale le madri davvero maluccio...ed è un peccato,perchè capisco che siano dell'alta società,però a volte è troppo

Hai proprio ragione... che tristezza!!

Edited by meestwick07 - 8/5/2012, 00:15
 
Top
304 replies since 12/4/2012, 06:08   6456 views
  Share