5x21 Despicable B, Cattivissima B

« Older   Newer »
  Share  
meestwick07
view post Posted on 25/4/2012, 22:56




CITAZIONE (xOhLively @ 25/4/2012, 23:38) 
Nota random:meestwick07 mi sto innamorando di ogni tuo commento,lol xD

Ahahahahah, addirittura?? Ma che carina che sei... Grazie :in_love:
Comunque, mi chiamo Grace :)

CITAZIONE (~Tuccin @ 25/4/2012, 23:47) 
I Dair sulle scale, come nell'ep. 3x02, la differenza sta nel fatto che lì le stavano salendo, qui scendendo, e che Blair era posta in posizione subordinata (Dan addirittura le toglie il cerchietto, quindi la sua corona), mentre questa volta è lei ad essere più in "alto" a livello visuale, anche se poi il discorso si mette alla peggio per lei. Comunque, questo per dire che il declino Dair è in opera.

Adoro i messaggi subliminali di GG ;)
 
Top
xOhLively
view post Posted on 27/4/2012, 01:15




CITAZIONE
Ahahahahah, addirittura?? Ma che carina che sei... Grazie

ahaha quando le persone sono simpatiche le riempo di complimenti xD
Io sono Victoria ma chiamami Vicky :D
CITAZIONE
Comunque, questo per dire che il declino Dair è in opera.

:hrth5a6rt: E ovviamente le Darie inventano cose dicendo che invece"Sono più forti dei Chair perché nella 3x06 Chuck chiude la porta a Blair mentre Dan l'abbracciata"dimenticando che ingannare la persona che ami facendolo baciare un ragazzo solo per ottenere un discorso e totalmente diverso che rovinare un discorso.
 
Top
isabella21
view post Posted on 29/4/2012, 11:01




CITAZIONE
è grigia scura, sì. Il cappotto tartan che porta sopra, di quel colore indefinito tra verde scuro e bluastro, io lo interpreterei come indice di maturazione e bisogno di essere capita, ma anche come "movimento verso il cambiamento", come dice Mel, in quella scena con Dan, Blair ha preso consapevolezza di quello che sta combinando

Ci pensavo su prima Kat, concordo sul verde, di fatti notavo che ha la stessa situazione nel 5x20: vestito viola dell'illusione e l'attacamento morboso a una cosa che non esiste (i dair), coperto dalla mantella verde, nel momento in cui lei lo realizza e lo esplica. Qui lei ammette che non è se stessa dall'IP (cosa che lui non riesce a vedere) ma lo fa coprendo il grigio-argento con il verde che è autoriflessione, capacità di mettersi in discussione se ben ricordo. La collana nera argento aiuta molto in quetsa fase di esternazione del suo stato emotivo non light.
Detto ciò però per me quel tartan non è proprio un tartan classico a quadri. Nei quadri c'è il cambiamento di prospettiva, l'uscire dall'involucro che sta stretto. Questo tartan senza figura geometrica, lei lo indossa sempre quando si perde e si butta sul primo di turno che la venera. Lo indossa quando torna con Nate nella seconda serie, lo indossa per dire nel 5x15 quando si butta di colpo su Dan perchè con Gigio la serranda ormai ha chiuso per sempre, lo indossa nella 2x14 quando chuck la respinge ma lei sa di nascondergli di Jack. Quel tartan è proprio bisogno di affetto, ma più bisogno di essere anche 'definita', di aggrapparsi a chi ti stende un tappeto. Non credo sia buono fino in fondo, di fatti lo indossa mentre da una parte realizza la sua pazzia, e dall'altra bastano due aggettivi detti da lui(che mentre li dice dice che lei non si fa definire da un uomo) per farle fare subito un passo indietro. Per fare un esempio concreto, c'èparallel abissale con Chuck. Lei indossa con Chuck un tartan simile solo nel 1x13 quando va da lui a fine episodio. Lei è compleatamente persa, va da Chuck, l'unico che le è rimasto. E' molto simile qui perchè Blair adesso ha solo Dan, non sarebbe mai andata da altri, perchè lo ammette lei stessa che per lui si è isolata, nel 5x20. Anche allora Chuck le fa la lista di come la vedeva lui, 'bellissima, innocente, pura', ma Chuck non si piega, mentre lei esordisce con 'complimenti, non mi vuole più nessuno, ho soltanto te adesso', lui anzichè dire che non è vero o stare a consolarla le dice 'in realtà non hai nemmeno me'. Con Dan avviene il contrario.
Di fatti lei quel tartan con Chuck non lo usa mai XD



C'è un altro parallelo sui vestiti propro con la 3x6: anche la lei complotta contro Chuck per un discorso in università ed è vestita di grigio. Quando va a chiedere scusa a Chuck a fine episodio è anche li in verde, non tartan, ma associato all'oro, forse proprio perchè le scuse sono sincere, sa cosa ha fatto, e sa che è grave sul serio.




 
Top
~Tuccin
view post Posted on 29/4/2012, 13:03




CITAZIONE (isabella21 @ 29/4/2012, 12:01) 
CITAZIONE
è grigia scura, sì. Il cappotto tartan che porta sopra, di quel colore indefinito tra verde scuro e bluastro, io lo interpreterei come indice di maturazione e bisogno di essere capita, ma anche come "movimento verso il cambiamento", come dice Mel, in quella scena con Dan, Blair ha preso consapevolezza di quello che sta combinando

Ci pensavo su prima Kat, concordo sul verde, di fatti notavo che ha la stessa situazione nel 5x20: vestito viola dell'illusione e l'attacamento morboso a una cosa che non esiste (i dair), coperto dalla mantella verde, nel momento in cui lei lo realizza e lo esplica. Qui lei ammette che non è se stessa dall'IP (cosa che lui non riesce a vedere) ma lo fa coprendo il grigio-argento con il verde che è autoriflessione, capacità di mettersi in discussione se ben ricordo. La collana nera argento aiuta molto in quetsa fase di esternazione del suo stato emotivo non light.
Detto ciò però per me quel tartan non è proprio un tartan classico a quadri. Nei quadri c'è il cambiamento di prospettiva, l'uscire dall'involucro che sta stretto. Questo tartan senza figura geometrica, lei lo indossa sempre quando si perde e si butta sul primo di turno che la venera. Lo indossa quando torna con Nate nella seconda serie, lo indossa per dire nel 5x15 quando si butta di colpo su Dan perchè con Gigio la serranda ormai ha chiuso per sempre, lo indossa nella 2x14 quando chuck la respinge ma lei sa di nascondergli di Jack. Quel tartan è proprio bisogno di affetto, ma più bisogno di essere anche 'definita', di aggrapparsi a chi ti stende un tappeto. Non credo sia buono fino in fondo, di fatti lo indossa mentre da una parte realizza la sua pazzia, e dall'altra bastano due aggettivi detti da lui(che mentre li dice dice che lei non si fa definire da un uomo) per farle fare subito un passo indietro. Per fare un esempio concreto, c'èparallel abissale con Chuck. Lei indossa con Chuck un tartan simile solo nel 1x13 quando va da lui a fine episodio. Lei è compleatamente persa, va da Chuck, l'unico che le è rimasto. E' molto simile qui perchè Blair adesso ha solo Dan, non sarebbe mai andata da altri, perchè lo ammette lei stessa che per lui si è isolata, nel 5x20. Anche allora Chuck le fa la lista di come la vedeva lui, 'bellissima, innocente, pura', ma Chuck non si piega, mentre lei esordisce con 'complimenti, non mi vuole più nessuno, ho soltanto te adesso', lui anzichè dire che non è vero o stare a consolarla le dice 'in realtà non hai nemmeno me'. Con Dan avviene il contrario.
Di fatti lei quel tartan con Chuck non lo usa mai XD



C'è un altro parallelo sui vestiti propro con la 3x6: anche la lei complotta contro Chuck per un discorso in università ed è vestita di grigio. Quando va a chiedere scusa a Chuck a fine episodio è anche li in verde, non tartan, ma associato all'oro, forse proprio perchè le scuse sono sincere, sa cosa ha fatto, e sa che è grave sul serio.

<3 sono d'accordo Fla. Anche io avevo notato la somiglianza di questo tartan con quello della 2x14 e quello della 1x14. Il punto del "movimento verso..." non l'ho molto contestualizzato, non intendevo associarlo al tartan, ma a quel colore indefinito tra verde e azzurro che richiama all'elemento naturale dell'acqua... per me è una sfumatura molto diversa dal verde scuro della 3x06 ad esempio, o da quello della 5x20. L'acqua è per antonomasia lo scorrere incessante, il cambiamento inteso come crescita sì, ma più profondo e più potente... non so come dire... L'acqua rispecchia anche il bisogno di definizione, a cui tu giustamente facevi riferimento, nel senso che è un elemento che prende la forma del contenitore in cui è messo, altrimenti si espande finchè non trova ostacoli.
 
Top
isabella21
view post Posted on 29/4/2012, 13:57




Si kat <333 sui colori concordo è una associazione azzecccata secondo me quel nero argento della collana con quella giacca su quella scena <33333 POi si nella 3x06 si fatti è un verde quasi smeraldo, anche perchè la sapeva cosa aveva combinato XD
cmq questa cosa dei colori è dovertentissima, non smetterò mai di ringraziati perchè mi hai aperto un mondo <33333

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 29/4/2012, 14:13




CITAZIONE
non smetterò mai di ringraziati perchè mi hai aperto un mondo <3333

:in_love:
 
Top
marie.
view post Posted on 29/4/2012, 14:43




Seriamente ci vorrebbe una guida alla lettura di GG by Kat.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 29/4/2012, 15:12




CITAZIONE (marie. @ 29/4/2012, 15:43) 
Seriamente ci vorrebbe una guida alla lettura di GG by Kat.

:gfdgfdg: :gfdgfdg: :gfdgfdg: <3
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 29/4/2012, 17:55




Mmmm, recensione un po' fiacca, stavolta. Non sono riuscita a ridere nemmeno una volta (e dire che ce ne sarebbero di battute da fare, con queste trame! :lol:).

Però l'associazione Lily-matrigna cattiva, Lola-Cenerentola l'avevo vista anch'io! xD
 
Top
marie.
view post Posted on 29/4/2012, 19:28




Sono diventati mooolto seriosi.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 29/4/2012, 20:35




Non solo sono troppo seri xD ma sbagliano pure, da quando in qua Rufus fa i pancakes? xD Rufus fa i waffles, e non si scherza su certe cose ùù

Questo è l'unico passo che mi ha fatto ridere:

CITAZIONE
Continua la serie infinita di sfortune per Chuck: non solo il rampollo (e neanche più di tanto, visto che è andato quasi in bancarotta per saldare la dote di Blair)

e la dice lunga su quanto sia poco divertente quella recensione xD

Mel la tua icon è divina, la voglio anche io ;_;
 
Top
chair_F.
view post Posted on 29/4/2012, 20:36




CITAZIONE
da quando in qua Rufus fa i pancakes? xD Rufus fa i waffles, e non si scherza su certe cose ùù

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

LOL
 
Top
meestwick07
view post Posted on 29/4/2012, 21:58




Se a qualcuno interessa, ecco la recensione della Ziegesar:

CITAZIONE
Hey People,

“The question is not who is my mother, but who is my father.” Oh, the dramatic life of the ever-mournful Chuck Bass. Don’t you wish sometimes that Chuck could just be happy? He needs a vacation from his sadness, don’t you think? He must be seriously bummed to discover that Elizabeth Hurley is not, in fact, his hot mom. He was starting to feel sort of pleased about that I think.

Also in need of a vacation are Lily and Serena. From their bitchiness. Maybe they should get out of town for a while, and go on a mother-daughter cruise. Or maybe they should take up a sport, like horse-back riding. Focus their energies on something nurturing and outdoorsy, instead of ruining other people’s lives. Also, how could they be so blind to Dr. van der Woodsen’s sliminess? I wouldn’t trust that man to deliver a newspaper, let alone safehouse half my assets.

What I liked best about this episode:

Best lines: Blair to Dorota—“I love reading bad things about my friends.”
Lily to Serena (as if she were still 5 years old)—“Put on your best happy face and get ready for the party.”

Best hair: Nate’s.

Worst hair: Dan’s. Please get thee to Nate’s barber.

Best bitch: Serena, for telling Lola that she really didn’t want to get all sisterly at the moment and to just %&^&*^ off. Again, I love it when Serena’s mean. She’s so much fun. We were getting tired of liking her.

Happiest couple: Dan and Blair. This is NOT a compliment. Happy people are BORING. Please liven things up a bit by having horrible drunken fights à la Who’s Afraid of Virginia Woolf. Break some plates!

Most glad to see gone: Lily’s angry-all-the-time-rebel-without-a-cause sister. Jail will give her lots of quiet time to write her million dollar memoir.

Most sad to see go: Hopefully next episode is not the last of Diana. I really enjoy watching her in all her super-tight spandex-dressed glory.

And there you have it. My despicably brilliant thoughts. Tune in next week!

You know you love it.

xoxo

-CvZ

(fonte: x)

Questa settimana non ha detto niente di che, però mi fa sempre sorridere la punta di cinismo che ci mette ;)
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 30/4/2012, 11:59




CITAZIONE
quando in qua Rufus fa i pancakes? xD Rufus fa i waffles, e non si scherza su certe cose ùù

:rotfl:


CITAZIONE
Mel la tua icon è divina, la voglio anche io ;_;

La adoro anch'io! Tutte e due sono stupende. Le ha fatte Marù, è un prodigio quella ragazza, c'è poco da fare. <3


Concordo con Cecily su Chuck. Dategli una storyline allegra una volta ogni tanto, povero cucciolo.
 
Top
179 replies since 5/4/2012, 06:51   3858 views
  Share