5x19 It Girl, Interrupted, Una nuova It Girl

« Older   Newer »
  Share  
MelanyH.
view post Posted on 14/4/2012, 13:26




Secondo me Nate interviene fra Chuck e Blair sempre e solo in situazioni estreme.

Nella 4x20 attacca Chuck soprattutto perché lui gli dice di mentire a Raina su sua madre. Insomma, Nate sbrocca e lo colpisce dove gli fa più male, ovvero Blair, non perché sta realmente valutando i pro e i contro della relazione Chair. Tant'è vero che quanto Blair scappa sconvolta da Chuck, invece di correre da lei, corre a chiamare Raina! Di Blair e Chuck come coppia o come singoli in quel momento gli interessava proprio poco. Blair era stata più che altro la sua arma nello scontro furioso con Chuck.

L'unica volta che si è davvero schierato mettendosi in mezzo fra Chuck e Blair, che io ricordi, è la 3x18 (correggetemi se sbaglio, posso benissimo aver scordato qualche episodio). Che è una situazione estrema, in cui è successo qualcosa di veramente grave. Per il resto del tempo, Nate fa quello che dice Kat: è amico di tutti, consiglia tutti e ne resta fuori. Che è come si sta comportando in questo momento.
 
Top
bowties
view post Posted on 14/4/2012, 13:37




CITAZIONE
va bene che era in buona fede, ma Nate vuole attaccare la bocca al cervello di tanto in tanto?! :°D

Aspetta e spera, lol.
Il fatto, Kat, è che Nate ha sempre difeso la parte più debole della coppia, ma in realtà lui è un sostenitore Chair. Da a Chuck la sua benedizione nella 1X18, anche nella S2, quando Blair lo molla palesemente per Chuck, Nate non fa proprio nulla, anzi, lo vediamo dimostrarsi supportive nella 3X01, quando prova a consigliare Chuck perchè vuole che funzionino.
Anche nella stessa 4X20, quando Chuck non è ancora degenerato, Nate lo rassicura con "Non ti preoccupare, tutti sanno che Blair non finirà con il tizio francese". O la più recente 5X10, ma anche la stessa 5X13 ("Chuck ha fatto un grande gesto").

Ora, il punto è che chiaramente dalla 3X18\4X20 sono cambiate un mucchio di cose e Nate ha vissuto in prima persona tanto l'evoluzione di Chuck quanto la sofferenza che Blair gli ha volontariamente o involontariamente causato. Quindi, visto come è fatto Nate, leale e paladino della giustizia, potrebbe intercedere e dire a Blair qualcosa su Chuck.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 15/4/2012, 12:09




CITAZIONE
Quindi, visto come è fatto Nate, leale e paladino della giustizia, potrebbe intercedere e dire a Blair qualcosa su Chuck.

potrebbe farlo... sì, però ecco, rispetto ad una Serena che prende posizione, Nate fa più l'amicone di tutti, in questo concordo con Mel. Non dico che non "sostenga i Chair" ci mancherebbe, però neanche chiude la porta in faccia a Dan se questi ha bisogno di parlare della sua relazione con Blair... magari un altro tipo di persona, per amicizia nei confronti di Chuck, avrebbe preso i Dair diversamente... e non dico che sia giusto, anzi - volendo vedere, il comportamento più maturo è proprio quello che sta assumendo Nate al momento... un po' sopra le parti.
 
Top
bowties
view post Posted on 15/4/2012, 15:44




Ma infatti io non ho parlato di Dan. Nate non direbbe mai di no ad un suo amico se gli viene chiesto un consiglio. In questo senso è vero che Nate apparentemente non prende la parte di nessuno nella "contesa" di Blair, ma perchè Nate non è un tipo che prende posizione rumorosamente o in modo drastico. E' fatto così, cerca sempre di non far torto a nessuno.

Io infatti mi riferivo solo ed esclusivamente a Blair, come persona singola, non in coppia con Dan. Stare con Dan non è il problema (è un problema, ma non il più grande): semmai il punto ove Nate potrebbe mettere parola è la mancanza di fiducia ad oggi immotivata e a tratti l'insensibilità con cui Blair tratta Chuck.

Ricordo ad esempio molto chiaramente una scena della 3X11, dove Chuck rimprovera piuttosto duramente Serena quando scopre che si sta spupazzando Tripp, totalmente incurante dei sentimenti di Nate.

Ad esempio, credo che se Nate si fosse trovato davanti ai chair in questo episodio, mentre Blair accusava Chuck di averle pagato la dote con un doppio fine, magari un qualcosa lo avrebbe detto. Io penso che qualora Nate dovesse trovarsi direttamente di fronte a Blair che tratta male Chuck, probabilmente le direbbe che sta sbagliando. Ed è comunque ora che qualcuno le dica che non si sta comportando bene, ne con Chuck, ne con Dan, ne con Serena. E, davvero, Nate è l'unico papabile rimasto, tutti gli altri sono troppo coinvolti XD
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 15/4/2012, 18:10




Però a me non pare che Blair tratti così male Chuck e di certo non lo tratta male sempre. Sì, ancora non si fida ciecamente di lui, ma ha le sue ragioni e sì, ogni tanto non è carina per niente (tipo lo scorso episodio quando ammette lei stessa di suonare "harsh", e lo era) ma molte altre volte è stata gentile con lui.
Comunque sono d'accordo con Cry quando dice che se Blair avesse accusato di malafede Chuck di fronte a lui, Nate sarebbe intervenuto (del resto con Dan lo difende) dicendole che era in buona fede, senza dubbio. Ma al momento non lo vedo disapprovare Dan, Blair o i Dair in generale. Boh, a me dà l'impressione che proprio ne sta fuori, sia a livello di interesse che di coinvolgimento fisico.


Su Serena, per me è lei che non si sta comportando benissimo con Blair e Dan. Davanti a loro fa tutta la zen e la matura, dà benedizioni e fa sorrisi, e poi come Gossip Girl gli fa i dispetti. Serena ha tutti i diritti di sentirsi ferita e arrabbiata, non discuto questo. Discuto il modo in cui esprime questo dolore e questa rabbia, in modo meschino. Poi magari è un'idea mia, ma a me sembra che quel messaggio su Chuck fosse solo il primo dei dispetti che Serena farà a Dan e Blair.

Non è una condanna nei confronti di Serena, tutt'altro. Io credo che lei credesse veramente di poter accettare Dan e Blair, ma poi, ritrovandosi con il "potere oscuro" di Gossip Girl, ha dato sfogo alla parte più nascosta della sua personalità, ai suoi istinti, a cui di certo la situazione non sta bene affatto. Insomma, l'occasione l'ha resa ladra, diciamo. xD Non ce l'ho con Serena in questo momento, questa sua "corruzione" è di certo più interessante che vederla sbavare per un uomo, mi piace come storyline. Ma per me è indubitabile che ora anche lei ha le sue colpe.
 
Top
•Marù
view post Posted on 15/4/2012, 19:43




Sinceramente a me non importa molto del comportamento nè di Serena nè di Nate,nella misura in cui loro dimostrano di non importarsene quasi niente nè di Chuck ne di Blair....

Eppure dovrebbero essere corrispettivi migliori amici.

Si,il senso realistico di questo tf è andato a farsi benedire molto tempo fa, ma in ogni caso io non riesco a giustificare Nate,che in pratica fa lo gnorri, e non cerchiamogli la scusa che se vedesse davanti ai suoi occhi Blair ferire Chuck interverrebbe,per me in quel caso non ne avrebbe il diritto. Chi sono io per intervenire io nel dialogo di due che sono l'un per l'altra le persone più importanti al mondo? imo nessuno.

Sono quella persona che invece quando tutto tace deve ascoltare anche il silenzio della mia migliore amica,deve cercare di darle condigli giusti,ma che non ledano la persona amata.Del suo problema ne deve fare uno mio,incazzarmi maledettamente in prima persona per quella mancanza fatta al mio migliore amico.

Ogni volta che vedo Nate parlare con Dan mi autoconvinco che lui parli molto di blair anche con chuck pur se non ci viene mostrato.Però mi chiedo anche perchè quando Dan comincia a parlare di Blair nate non lo fermi,non ne fa una questione personale ,come se quella cosa coinvolgesse anche lui,ma anzi sembra sempre giocare a favore di dan e mai di chuck.

Poi ,forse stupidamente mi dico :stiamo a parlà di nate,è natefused .....
anche se molto spesso questa spiegazione non mi basta.
E forse sbaglio a immedesimarmici troppo,però bho ,ho questa tendenza,forse dovevo prendere psicologia.


Il discorso su Serena è diverso:Io lei la capisco,anche se forse tutta la delusione che provo la manifesterei....e non farei queste ripicchette dei bambini dell'asilo,però ripeto lei la capisco.

 
Top
MelanyH.
view post Posted on 16/4/2012, 14:06




Per me difenderlo nel caso di un attacco diretto è l'unica situazione in cui Nate avrebbe tutti i diritti di intervenire. Insomma, immaginando la stessa scena Chuck/Blair alla festa, ma con Nate presente, penso sia naturale che Nate, sapendo che il suo amico Chuck è innocente, dica all'altra sua amica Blair: "Guarda, Chuck non sta mentendo, è vero che l'ha detto solo a me (e a Andrew Tyler)". Anzi, magari avrebbe perfino confessato di aver fatto lui la rana dalla bocca larga, anche se Chuck non voleva. Perché è come se fosse un testimone della difesa, non so se mi spiego. xD

In senso più lato, invece, concordo con Kat: l'approccio più maturo è lasciare che Chuck e Blair risolvano i loro problemi fra di loro, pur restando amico di entrambi e in questo caso anche di Dan. In fondo lui vuole bene a tutti e tre.
Anche perché non riesco a immaginare cosa potrebbe dire Nate a Blair: "Smettila di non fidarti di Chuck, visto che lui è cambiato"? Ma la fiducia non è una cosa che viene a comando, ogni personaggio che compare potrebbe ripetere a Blair di fidarsi di Chuck, ma se lei non la "sente" questa fiducia, se non la prova, è inutile. Che poi il problema di fiducia è bilaterale nei Chair: Blair non si fida ciecamente di Chuck e Chuck non si fida ciecamente di Blair, ed entrambi hanno le loro buone ragioni per essere guardinghi. L'unico modo per costruire questa fiducia è lavorarci giorno dopo giorno insieme, per me.

CITAZIONE
Si,il senso realistico di questo tf è andato a farsi benedire molto tempo fa

Parole sante.

CITAZIONE
Sono quella persona che invece quando tutto tace deve ascoltare anche il silenzio della mia migliore amica,deve cercare di darle condigli giusti,ma che non ledano la persona amata.

Questo secondo me Nate lo fa. Non è lui che sconsiglia a Chuck di metter becco nella faccenda del divorzio di Blair nella 5x17? Quello era un ottimo consiglio e tutelava sia Chuck che Blair.
 
Top
Venombre
view post Posted on 16/4/2012, 15:38




episodio finalmente visto!!! non era male tutto sommato, il mistero di intriga e Serena mi sta simpaticissima come GG! Chuck è straordinario come al solito, pagare la dote e non volerle dire niente è commuovente!!!! non ho parole per Blair: nonostante tutto, mandarlo via quando è andato a parlarle della madre è davvero una cosa crudele, amici o non amici.....non capisco come Chuck abbia fatto a non arrabbiarsi quando lei lo attacca anche durante la festa: insomma, ma basta Blair, è ridicolo che continui a voler vedere solo il peggio di lui!!!!!! devo dire che l'unica che mi irrita davvero è lei, ad un certo punto mi è sembrato di vedere Joey di Dawson's Creek (telefilm carinissimo ma lei, seppur non antipatica, era davvero poco coerente......), cambia idea ogni due secondi ma il suo sport preferito sembra sempre essere "attaca Chuck"!!!!!!! speriamo di avere presto una evoluzione....
 
Top
262 replies since 22/3/2012, 16:48   5694 views
  Share