Around the past

« Older   Newer »
  Share  
MelanyH.
view post Posted on 12/2/2012, 20:35




Puntata odiosa e noiosa. C’è un serio problema quando l’UNICA interazione piacevole in tutto l’episodio è quella Dair. Comunque, non sto qui a ripetere improperi verso Chuck e il suo comportarsi male sia con Blair che con Lily, con quest’ultima poi in modo del tutto ingiustificato, con una meschinità e una Bassezza (hahaha) davvero enormi, voglio invece dire che concordo con tutti i parallel che avete proferito, davvero arguti. C’è senz’altro un rovescio della medaglia quest’anno: chi fu ferito allora, sarà feritore adesso e viceversa. Una specie di giustizia poetica, per chi la vede in questo modo. Io la vedo in un altro modo, invece: i nodi stanno venendo al pettine. Infatti si può dire che un vero e proprio avvicinamento Dair c’è stato proprio nella 4x15 e il culmine della loro interazione sfocerà nel bacio, che anch’io sono convinta ci sarà, anche se lo scheme di Blair sarà del tutto in buona fede, come fu quello di Serena (e lo avete detto anche voi).
Io ho notato pure questi parallel (e mi scuso se non ci ho fatto caso e qualcuno li ha già esternati):

Russell Thorpe, che allora mosse i fili per creare zizzania fra Lily e Chuck e fra Chuck e Raina, sarà sostituito da Georgina Sparks, che metterà acrimonia fra Chuck e Blair, e forse anche fra Serena e Blair. Uno specchio perfetto, dato che Russell era antagonista di Chuck, Georgina di Blair.

Nella 4x15, Blair fraintese lo scheme di Serena come frutto dell’egoismo di quest’ultima. È possibile che Serena a sua volta fraintenda lo scheme di Blair, credendola in malafede, e da qui si crei qualche danno.

E' possibile che, nel pieno rispetto della tradizione della commedia romantica, Blair si accorga di provare qualcosa per Dan o mentre complotta per darlo a Serena (perché si sente gelosa) o, come avete detto, dopo il bacio. Ma qui il parallel rovesciato sarebbe con la 4x18, in cui il bacio le fa capire che vuole stare con Chuck.

Nella 4x15, Blair finge di non aver letto il racconto di Dan, invece l'ha fatto. Forse in questa puntata avrà già cominciato a leggere Inside (del resto, ne hanno accennato anche nella 5x14 e non a caso).

Per ora, non mi viene in mente altro. :P

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 12/2/2012, 20:47




CITAZIONE
Russell Thorpe, che allora mosse i fili per creare zizzania fra Lily e Chuck e fra Chuck e Raina, sarà sostituito da Georgina Sparks, che metterà acrimonia fra Chuck e Blair, e forse anche fra Serena e Blair. Uno specchio perfetto, dato che Russell era antagonista di Chuck, Georgina di Blair.

*_* eh sì.
 
Top
mmm86
view post Posted on 13/2/2012, 14:17




CITAZIONE
Però si mette veramente in dubbio il significato che ha per Chuck la parola "famiglia", sono convinta poi che è tutta una manipolazione e anche quel "Sei Sacra per me", come mi diceva giustamente Fla tempo fa, sia stato tirato fuori dalla piega del discorso e non tanto da una convinzione di lui...

Sempre sostenuto e lo sosterrò sempre..
Chuck in quel momento avrebbe venduto l'anima pur di tutelare quello che era suo, e non parlo di Raina...
Lei lo mette al muro. 'per te nulla è sacro' e nessuno, nemmeno il più scemo sulla terra in quella situazione con quella mole sulle spalle avrebbe detto 'si Blari Waldorf' ahahahhahahaha cioè lui risponde per tenersela buona non avendo altre vie di fuga... >L'attaccamento a quella risposta di fatti per me era esagerato allora e lo è pure oggi.
Che poi stessa situazione vale per quel 'lei mi ha cambiato e tu no' di Eva 4x04. Blair boicotta per tutto l'episodio, lui si stufa e quando la vede per sborognarla le rigira la frase che lei dice per prima a Eva come frecciatina la mattina quando va appositamente da lui a umiliarla. Lei si gira verso Eva e dice 'Tu sei la donna che è riusicta a cambiare Chuck Bass' guardando Chuck.
Gli autori in quetso sono molto furbi, soprattutto con CHuck...

credo che abbiate tremendamente ragione!rivedendo l'episodio e rianalizzando tutto,anche alla luce di ciò che poi è accaduto effettivamente è così...ma all'epoca provai una fitta al cuore nel sentirgli dire"tu sei sacra per me" a Raina.Comunque ho appena finito di rivedere l'epi e come voi,anche io credo che stavolta nella 5x15,invece,avremo un ribaltamento della situazione...credo che così come l'altra volta furono dan e blair a rimanerci male e a vedere quello che accadeva alle persone di cui erano innamorate,credo che adesso saranno C e S a vivere quella situazione...anche se ribadisco che non credo che B sarà presa da dan,ma nè S nè C lo sapranno realmente!!!!inoltre nella 4x15 S fa in modo che Raina vada da Chuck,ma vuole proteggere B per non farle vedere quanto sia vero che C sia davvero preso da S...non lo so se stavolta spetterà a B fare qualcosa per S e quindi ecco che cerca di essere la loro valentina...comunque amo quando Chuck dice "Buonasera Arrigo" sentirlo parlare in italiano è...aaaaah *__*

CITAZIONE
Russell Thorpe, che allora mosse i fili per creare zizzania fra Lily e Chuck e fra Chuck e Raina, sarà sostituito da Georgina Sparks, che metterà acrimonia fra Chuck e Blair, e forse anche fra Serena e Blair. Uno specchio perfetto, dato che Russell era antagonista di Chuck, Georgina di Blair.

*_* eh sì.

giustissimo!!!
 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 15/2/2012, 15:39




Puntata della settimana : *rullo di tamburi*
2x20


Si consigliano casse di Malox per un bacio in particolare

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 15/2/2012, 15:40




Perfetto, non ricordo nulla di questo episodio! Evviva!!! *W*
 
Top
chair_F.
view post Posted on 15/2/2012, 15:42




LMAOOO io l'ho rivista per caso 10 giorni fa .____. ce l'ho ancora abbastanza fresca

:jjfgj:
 
Top
bowties
view post Posted on 15/2/2012, 15:47




Io la devo rivedere bene, non la ricordo tantissimo. Ahahaha.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 15/2/2012, 15:48




sono stata spoilerata, di botto mi ricordo perchè l'ho rimossa.
 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 15/2/2012, 15:50




ahahahah LOL
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 15/2/2012, 15:57




Ragazze, di questo passo il topic diventerà "Around the nightmare", però. :lol:
 
Top
misscaroline
view post Posted on 15/2/2012, 16:08




oddio quanto ho odiato questa puntata... vabbè me la rivedrò
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 15/2/2012, 16:38




CITAZIONE (MelanyH. @ 15/2/2012, 15:57) 
Ragazze, di questo passo il topic diventerà "Around the nightmare", però. :lol:

:htrhtrh:
 
Top
;marts
view post Posted on 15/2/2012, 16:58




spe non me la ricordo....2x20..cos'è? xD
 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 15/2/2012, 17:03




CITAZIONE (MelanyH. @ 15/2/2012, 15:57) 
Ragazze, di questo passo il topic diventerà "Around the nightmare", però. :lol:

:uuuuuuuuu6: :hrth5a6rt: :htrhtrh:
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 21/2/2012, 21:32




... LOL, non abbiamo visto l'ep. questa settimana ùù lo teniamo per quella successiva o ne scegliamo un altro?
 
Top
167 replies since 9/2/2012, 14:58   2305 views
  Share