Around the past

« Older   Newer »
  Share  
misscaroline
view post Posted on 12/2/2012, 01:48




ho rivisto la puntata giusto oggi pomeriggio.. e adesso noto il perchè non mi ricordassi bene la puntata... perchè non mi era piaciuta!
chuck si è comportato malissimo, che poi potesse fare parte di uno scheme va bene ma "io dimostro il bene che voglio alle persone a cui tengo"! sì certo! ci hai messo due stagioni a dire ti amo a B! per non parlare il "you're sacred to me"... ma quando mai?! chuck bocciato!
B promossa! mi piace così agguerrita! cosa che purtroppo non riesco a vedere adesso.. giuro mi sembra in balia degli eventi!
CITAZIONE
Un'altra cosa che ho notato è il dialogo Eric-Dan, un po' foreshadowing, in cui il primo chiede: "Con chi vuoi passare il San Valentino" e Dan risponde: "Con Blair" secco, e poi spiega che "non è come sembra", che ha bisogno di un favore ec

l'ho subito pensato pure io! a primo impatto lo si intende in modo strano.. sopratutto alla luce degli ultimi eventi dair! che l'abbiamo messo apposta o è stato un caso fortunato per i writer???
i dair.. mi dispiace per voi ragazze ma mi sono piaciuti! quando l'anno scorso ho visto la puntata non mi hanno toccata ma adesso li ho trovati piacevoli! così senza pretese e intrighi!
come minimo nella puntata di lunedì sarà il contrario.. odierò ciò che mi è piaciuto in questa puntata e amerò ciò che ho odiato!
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 12/2/2012, 01:52




Concordo Carol, secondo me è una di quelle situazioni a rovescio... anche per i Darena, l'anno scorso con Ben al loft c'era da mettersi le mani nei capelli... ùù quest'anno Serena sicuramente soffrirà.
 
Top
misscaroline
view post Posted on 12/2/2012, 01:58




come lo è stato per dan.. adesso tocca a serena! l'anno scorso a serena sembrava non importasse che ben abitasse con dan e mi sembrava anche che in una puntata se la prendesse anche per il fatto che a dan la situazione non andasse per nulla a genio!
adesso invece a dan sembra non importare nulla di serena pur avendo sentito l'ily.. quindi mi aspetto che appena serena se la prende per i dair, dan farà tutto l'offeso perchè per lui S "non ha il diritto di arrabbiarsi"
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 12/2/2012, 02:07




Sì, concordo. Ho dimenticato un altro grave foreshadow. S chiede a B: "Un ammiratore/amante segreto?" nel momento in cui Blair riceve un sms da Dan a tarda sera, mentre lei S. sta andando da Ben.
Mi puzza, mi puzza questa cosa, secondo me è indicativo che domani Blair non la conta giusta a nessuno... mi auguro almeno ci sia una buona dose di buona fede in quello che farà.
 
Top
*Audrey*
view post Posted on 12/2/2012, 08:24




CITAZIONE (~Tuccin @ 12/2/2012, 02:07) 
Sì, concordo. Ho dimenticato un altro grave foreshadow. S chiede a B: "Un ammiratore/amante segreto?" nel momento in cui Blair riceve un sms da Dan a tarda sera, mentre lei S. sta andando da Ben.
Mi puzza, mi puzza questa cosa, secondo me è indicativo che domani Blair non la conta giusta a nessuno... mi auguro almeno ci sia una buona dose di buona fede in quello che farà.

Si Kat, ho pensato la stessa cosa..la domanda di Serena non è andata giù neanche a me e mi è sembrata un'anticipazione bella e buona dei Dair. Questi ultimi, comunque, non mi sono tanto dispiaciuti, a differenza della quinta stagione dove si sono ridotti a fare venire il diabete...forse perchè li vedevo solo come amici e li digerivo meglio...comunque il fatto che Dan sia lì a consolare Blair dopo il bacio, mi sa di parallel con Serena che consola Chuck.
 
Top
bowties
view post Posted on 12/2/2012, 10:42




Ragazze, scusate il ritardo per il commento, ieri sono stata in viaggio e prima di ripartire per tornare a casa ho dovuto fare mille cose.

Parto dicendo che ogni volta che guardo questo episodio mi arrabbio da morire con Chuck e non per la questione Blair\Raina che trovo irrilevante e sopravvalutata (Chuck era libero, poteva fare quel che voleva e quel "sacra" è chiaramente privo di significato -ma ci torno più avanti), ma per il modo in cui si fa abbindolare e manipolare. Ed è vero, la fiducia è il suo punto più debole, basta fare pressione con un pelo di scaltrezza su quel tasto e Chuck si perde. Fortunatamente poi è capace di ritornare sui suoi passi, ma il modo in cui parla a Lily mi mette da una parte rabbia, perchè vorrei scuoterlo e fargli capire dove sono i suoi veri nemici, dall'altra tristezza, perchè è chiaramente un frutto del modo in cui è stato cresciuto - o del modo in cui non è stato cresciuto, meglio. Una cosa di cui si deve di certo liberare, comunque. Anzi, di cui credo si sia liberato, finalmente.

Quanto alla questione Raina, il sacra è spiegabile in tanti modi, ma credo che Chuck avrebbe detto quella parola a chiunque pur di riavere la sua azienda. Non è una questione puramente materiale, anzi, non lo è affatto. E' tutto un intricato gomitolo di timore di non essere stato all'altezza, senso di colpa, necessità di dover dimostrare a se stesso e al defunto di valere. Viene proiettato tutto quanto su Raina perchè in effetti lei è tutto quello che Chuck non è, a quel punto della SL: il padre la adora, il padre non le mente mai (e lei non mente mai al padre), è potente, ha la sua azienda.
Per me lascia il tempo che trova, la crudeltà degli autori è stato ficcare Blair dietro una tenda. Ovviamente in quel momento Blair è colpita, affranta e delusa, ma credo che successivamente ci abbia ragionato con il senno del poi e abbia capito quanto insignificante fosse in realtà Raina per Chuck.

I parallers:

C' un paraller sui Dair e San Valentino, dove Eric chiede a Dan: "Con chi vuoi passarlo?" e Dan risponde "Con Blair, ma non è come sembra". Il non è come sembra, quest'anno per me viene dalla parte di Blair. Sarà lei a dirlo nell'episodio stesso o in quello successivo. Certamente sarà una faccenda incasinata e piena di cose dette\non dette. Lo scheme dair è pericoloso per questo: loro fingono sempre di essere qualcosa di più di amici, ma Dan chiaramente non la pensa così e anche Blair potrebbe venire confusa dalla situazione. Il passo dal far finta all'essere è breve.

Credo che Blair dietro alla tenda in questo caso sia Serena. Penso che Chuck apprenderà del bacio quando G. glielo mostrerà.

Poi c'è la questione Blair\Serena, che nella 4x15 si esprime con Serena che cerca di difendere Blair, che comunque finisce per complottare contro di lei per il solito fraintendimento. E' possibile che il complotto di Blair per aiutare Serena a tornare con Dan le si rivolti contro, si ribalti. Nulla mi toglie l'idea che si, Blair respinge Dan, ma per un pò si fa baciare e a fine episodio ci daranno una scena in cui è pensierosa, a lasciarci intendere che le è venuto un mezzo dubbio.
 
Top
**MIKY**
view post Posted on 12/2/2012, 11:32




CITAZIONE (bowties @ 12/2/2012, 10:42) 
Nulla mi toglie l'idea che si, Blair respinge Dan, ma per un pò si fa baciare e a fine episodio ci daranno una scena in cui è pensierosa, a lasciarci intendere che le è venuto un mezzo dubbio.

L'ho pensato anch'io!
 
Top
isabella21
view post Posted on 12/2/2012, 11:35




CITAZIONE
Però si mette veramente in dubbio il significato che ha per Chuck la parola "famiglia", sono convinta poi che è tutta una manipolazione e anche quel "Sei Sacra per me", come mi diceva giustamente Fla tempo fa, sia stato tirato fuori dalla piega del discorso e non tanto da una convinzione di lui...

Sempre sostenuto e lo sosterrò sempre..
Chuck in quel momento avrebbe venduto l'anima pur di tutelare quello che era suo, e non parlo di Raina...
Lei lo mette al muro. 'per te nulla è sacro' e nessuno, nemmeno il più scemo sulla terra in quella situazione con quella mole sulle spalle avrebbe detto 'si Blari Waldorf' ahahahhahahaha cioè lui risponde per tenersela buona non avendo altre vie di fuga... >L'attaccamento a quella risposta di fatti per me era esagerato allora e lo è pure oggi.
Che poi stessa situazione vale per quel 'lei mi ha cambiato e tu no' di Eva 4x04. Blair boicotta per tutto l'episodio, lui si stufa e quando la vede per sborognarla le rigira la frase che lei dice per prima a Eva come frecciatina la mattina quando va appositamente da lui a umiliarla. Lei si gira verso Eva e dice 'Tu sei la donna che è riusicta a cambiare Chuck Bass' guardando Chuck.
Gli autori in quetso sono molto furbi, soprattutto con CHuck...

concordo sui paralleli...
 
Top
And I'm Yours
view post Posted on 12/2/2012, 14:40




Sono in crisi.
Mi ricordo come l'anno scorso con questa puntata mi ero incacchiata per quanto velocemente Chuck si era dimenticato di essere stato con Blair e ora,un anno dopo,le corre dietro come un cagnolino e di dimenticarla non se ne parla proprio.Ma una via di mezzo no?
In più Blair era una donna in carriera,stava facendo un lavoro che le piaceva e adesso...tristezza.

Serena che dice a Blair "starai bene da sola?" "no ma imparerò a farlo" spero che nella prossima puntata sia ribaltato con Serena che lo dice a Chuck.
Per il resto con i parallel sono d'accordo con voi.
Non mi dilungo sulla storia di sacra,sentimenti,famiglia perchè mi viene il nervoso.
 
Top
•Sunshine S.
view post Posted on 12/2/2012, 18:29




Concordo con tutto quello trovato e vorrei aggiungere una particolare sul quale mi sono soffermata la stretta di mano di Dan verso Blair. Lei all'inizio se la fa stringere e poi la toglie di scatto.. Penso che il bacio, se ci sarà il bacio (io ne sono convinta), sarà così all'inizio lei ci rimane ma poi si staccherà.. ovviamente l'iniziativa sarà presa da lui come nel caso della 4x15.
 
Top
juls
view post Posted on 12/2/2012, 18:34




Ho rivisto la 4x15…è brutta come la ricordavo o.o
Concordo con i parallels che avete già segnalato..diciamo che la puntata di quest’anno sarà per dan e blair, la “rivincita” del san valentino dello scorso anno..in tutto questo nate, non centrerà nulla come al solito lol..cmq spero che alla fine della 5x15 ci sia una bella scena tra S e B, come lo scorso anno..e pretendo nella 5x15 che nate porti i cioccolatini a chuck, come fece blair con serena! :lol:
per il resto, anche per me il bacio partirà da dan e lei ci starà per una frazione di secondo, giusto il tempo che serena veda e georgi scatti..infatti anche lo scorso anno, come ha detto Sara, dan diede la mano a blair, e lei dopo un’attimo di tentennamento la ritrasse.
Le questioni “sacra” e famiglia, sono argomenti che ricordo sempre con grande dolore ç_____ç, a distanza di tempo però sono più lucida e diciamo che me li sono fatti scendere giù a forza, anche perché Lily e Blair hanno affrontato la cosa con molto dignità...Lily lo perdona e anzi lo aiuta, così come farebbe una vera mamma e blair nonostante non abbia nessun rapporto con lui per tre puntate (haimè), nella 18 aveva superato la cosa, quindi concordo anche io, sul fatto che chuck abbia pronunciato quelle parole, in un momento in cui si sentiva “messo all’angolo” e quindi gli si deve dare tal peso…certamente per blair, non deve essere stato bello sentire e vedere e mi si è stretto il cuore..e anzi non nego che ce l’ho avuta anche con chuck per un bel po’, ma penso che blair sia stata più intelligente di me e lo abbia capito e contestualizzato…io non ce l’avrei fatta sicuramente v.v
Nella 5x15, penso che chuck dopo aver visionato la foto si comporterà allo stesso modo, per cui, non mi aspetto nessuna scenata né contro dan né tanto meno contro blair…ovviamente, mentre prima non lo considerava per nulla, da quel momento capirà che dan è un potenziale “ostacolo”, ma non penso che non ci dormirà la notte per i dair…come l’anno scorso blair, è giusto che sia chuck questa volta a contestualizzare, anche perchè sono convinta che loro sanno l’immensità de loro sentimento e soprattutto sanno che è reciproco,e forti di questa convinzione supereranno tutto.
Blair dopo la 4x15, spronata dalla “paura” che un attesa troppo lunga, sarebbe potuta essere deleteria per il loro rapporto si è buttata a capofitto nel lavoro, per cercare di accorciare i tempi della sua ascesa al potere, sia perché soffriva del potere sociale di reina, sia in funzione soprattutto del fatto che così facendo sarebbe potuta tornare con chuck... sono curiosa di vedere la reazione di chuck nei prossimi epi..forse è dalla foto del bacio che decide di trovare una soluzione per affrettare i tempi del divorzio di blair…perché appunto pensa che prima blair otterrà il diovrzio, prima torneranno insieme, prima non ci saranno più “incidenti di percorso”..per me anche se accuserà il colpo, non vedrà dan come un rivale nemmeno dopo il bacio…poi però succede qualcos’altro negli epi avvenire e quindi l’aiuterà sempre ad ottenere il divorzio ma a prescindere dal tornare insieme.
detto questo, mi preparo psicologiacemente a vedere cose assurde -.-
 
Top
chair_F.
view post Posted on 12/2/2012, 18:44




CITAZIONE
Penso che il bacio, se ci sarà il bacio (io ne sono convinta), sarà così all'inizio lei ci rimane ma poi si staccherà.. ovviamente l'iniziativa sarà presa da lui come nel caso della 4x15

Penso anche io ._. e concordo con tutti i vostri parallels ;_;
 
Top
bowties
view post Posted on 12/2/2012, 19:09




CITAZIONE
pretendo nella 5x15 che nate porti i cioccolatini a chuck, come fece blair con serena!

:jkiuuu:
 
Top
annaritaps89
view post Posted on 12/2/2012, 19:35




CITAZIONE (•Sunshine S. @ 12/2/2012, 18:29) 
Concordo con tutto quello trovato e vorrei aggiungere una particolare sul quale mi sono soffermata la stretta di mano di Dan verso Blair. Lei all'inizio se la fa stringere e poi la toglie di scatto.. Penso che il bacio, se ci sarà il bacio (io ne sono convinta), sarà così all'inizio lei ci rimane ma poi si staccherà.. ovviamente l'iniziativa sarà presa da lui come nel caso della 4x15.

D'accordissimo con questa osservazione.

A mio avviso, uno dei più brutti episodi che abbia mai visto e rivisto v.v

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 12/2/2012, 19:40




CITAZIONE
Blair dopo la 4x15, spronata dalla “paura” che un attesa troppo lunga, sarebbe potuta essere deleteria per il loro rapporto si è buttata a capofitto nel lavoro, per cercare di accorciare i tempi della sua ascesa al potere, sia perché soffriva del potere sociale di reina, sia in funzione soprattutto del fatto che così facendo sarebbe potuta tornare con chuck... sono curiosa di vedere la reazione di chuck nei prossimi epi..forse è dalla foto del bacio che decide di trovare una soluzione per affrettare i tempi del divorzio di blair…perché appunto pensa che prima blair otterrà il diovrzio, prima torneranno insieme, prima non ci saranno più “incidenti di percorso”..per me anche se accuserà il colpo, non vedrà dan come un rivale nemmeno dopo il bacio…poi però succede qualcos’altro negli epi avvenire e quindi l’aiuterà sempre ad ottenere il divorzio ma a prescindere dal tornare insieme.

quoto!
 
Top
167 replies since 9/2/2012, 14:58   2305 views
  Share