5x04 Memoirs of an Invisible Dan, Libro a sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
Josephynes
view post Posted on 21/10/2011, 11:56




CITAZIONE
Oddio, nella scorsa stagione, Blair si è comportata benissimo con Chuck. Non ha nemmeno risposto pan per focaccia alla sua infantile guerra (per quanto, personalmente, avrei preferito, ma questo è un giudizio personale). Voglio dire, non riesco a trovare un solo momento in cui si è comportata male con Chuck nella S4, magari puoi farmi un esempio. Oppure intendevi la scorsa puntata? Perché, se nella 5x02 gli ha mentito sul bambino ovviamente sta sbagliando. Ma non la vedo regredita. Insomma, crede che lei e Chuck abbiano chiuso definitivamente e sta cercando di farsi una vita senza di lui, come lui sta cercando di sopravvivere senza di lei. Io non credo alla versione “vuole solo la fiaba” ecc. ecc., perché Blair alla fiaba era pronta a rinunciarci sia nella 4x22 che nella 5x01, e nella 5x02 ammette che è complicata. Non le frega nulla della fiaba, vuole solo accanto un uomo che la ami e la faccia sentire al sicuro. Il che, credo, è il desiderio di qualunque donna sana di mente.

Questo era un commento in generale non all'episodio.
Io trovo Blair regredita come personaggio:capisco i suoi dubbi e le sue incertezze e hai perfettamente ragioen quando dici che lei nella S4 non ha fatto niente di male verso Chuck (se non allontanare Eva,cosa che però personalmente apprezzo u.u).
Intendevo dire che se la confronti con la prima stagione lei è un'altra persona adesso.
Chuck è cambiato,è maturato come personaggio;ha fatto i suoi sbagli ma la sua linea di crescita è stata lienare.
Blair no:da donna sicura è diventata insicura,da leader nella S3 non sapeva nemmeno chi era e ora tutta la questione del bambino.
Non vedo in lei la maturazione che ho visto in Chuck.

Nate è sempre uguale,diciamo che la sua tavola di maturità è non pervenuta.

Serena invece un passettino alla volta sta cambiando,ma le occorre Dan per essere perfetta (commento da Darena convinta)

 
Top
MelanyH.
view post Posted on 21/10/2011, 12:06




CITAZIONE
Intendevo dire che se la confronti con la prima stagione lei è un'altra persona adesso.

Questo per me va bene, anche se a volte non mi piace. In fondo ha 4 anni in più.
CITAZIONE
Chuck è cambiato,è maturato come personaggio;ha fatto i suoi sbagli ma la sua linea di crescita è stata lienare.
Blair no:da donna sicura è diventata insicura,da leader nella S3 non sapeva nemmeno chi era e ora tutta la questione del bambino.
Non vedo in lei la maturazione che ho visto in Chuck.

Per me vanno tutti un po’ a singhiozzo, quando si tratta di maturità. Hanno il loro momenti di estrema maturità e poi ricadono giù. Chuck per ora sta andando bene, ma in passato anche lui ha avuto i suoi alti (tutta la parte della S3 in cui sembrava il papà di tutti, ad esempio, Blair compresa) e i suoi bassi (dall’IP in poi, per quasi tutta la quarta stagione, ad esclusione di qualche puntata). Blair è il contrario di Chuck: immatura per quasi tutta la prima parte della terza stagione, ad esclusione di qualche episodio (tipo la 3x12), poi dalla seconda parte in poi cresce, e si vede già dalla 3x18, quando riflette su se stessa e le sue colpe nell’IP (mentre Chuck scarica più su di lei che su di sé), 3x19, quando decide di non stare ai giochetti di Chuck, e 3x20, in cui lo aiuta con Lily. Più o meno continua nella quarta, a parte qualche grave scivolone (4x01, 4x04...). Ora, per me, non è né matura né immatura, non la so giudicare, perché la situazione è complessa e il suo POV è poco esplorato per, credo, scelte narrative degli autori. Si può solo fare delle ipotesi.
 
Top
;Miri
view post Posted on 22/10/2011, 17:59




Allora io personalmente la 5x04 l'ho adorata. Mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi fossero uniti come una vera famiglia.
Chuck: Lo amo. Se mi chiedessere che è il mio personaggio preferito ora non avrei dubbi. Mi è piaciuto in ogni scene dal- "sarà divertente" e "volevo che dan mi catalogasse come gay" al discorso a Louis ç_ç

Dan: hahahhah. Mi dispiace troppo per lui xD.
La scena Derena è stata qualcosa di eccezzionale *-* Serena ha detto la verità. Dan sembra che si sia dimenticato della loro storia. E la loro è stata una storia importante u.u
Blair: Blair,è Blair non c'è molto da dire.Voglio solo che dica la verità sul baby e che capisce il motivo per cui lo dirà!
Luis: Solito -.-' Che rimane impassibile mentre B. si guarda le tette
*Me rimane sempre più convinta di cosa dice Chuck nella 2x03*
Nate gay? Mi casca un mito :O LOL
Ivy: La amo *-* Non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Nate. E spero che non sarà una delle SL di Nare -.-'
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 22/10/2011, 22:15




CITAZIONE
Nate gay? Mi casca un mito :O LOL

A me no LOL.
Che poi c'è uno scambio di battute tra Chuck e Nate sulla questione gay che mi fa pensare che quei due ai tempi del lost weekend si son dati da fare. Ahahahaha.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 22/10/2011, 22:16




CITAZIONE
Mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi fossero uniti come una vera famiglia.

E' vero, gli episodi corali sono anche i miei preferiti. Sono amici, possibile che si vedano così poco tutti insieme? Certo, se tra le altre ci fossero state più scene Chuck/Blair, sarei stata ancora più contenta.xD
 
Top
juls
view post Posted on 23/10/2011, 19:55




a me è piaciuta molto... a parte la scena chair cronometrata ho adorato questa scena thumb_504GossipGirl1078 chuck che se la rideva tra balir e serena :hfdvgrthrth:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 18:57

minion

Group:
Chair
Posts:
1,111

Status:
Waiting!


Ho adorato la scena tra chuck e lily!!!!!
mi piace da morire il loro rapporto:jkiuuu:
e poi quello che le ha detto lei in questa puntata è così dolce!!!
 
Top
xxelena
view post Posted on 22/2/2012, 14:12




Ieri sera ho rivisto la puntata in italiano su Mya...non ho riletto tutti i commenti ma ho trovato veramente bellissima questa cosa:
B che ha dei problemi e va da S che non può darle retta perchè ha dei problemi sul lavoro
C che ha dei problemi e va da N che non può dargli retta perchè ha dei problemi sul lavoro...
Insomma....è ovvio che BOCCOLO DAN RIMARRA' SEMPRE SOLO....in fondo nel suo libro si ha una storia con B....ma finisce in una stanza solo e pieno di gente sconosciuta....
Quale fine migliore per la S5?!?!!?
(oltre ad un Happy End CHAIR...)
 
Top
382 replies since 29/9/2011, 19:25   5723 views
  Share