5x03 The Jewel of Denial, Chi è il padre?

« Older   Newer »
  Share  
MelanyH.
view post Posted on 17/10/2011, 16:30




La tragicità della scena sta come al solito nel fatto che tutti e due sbagliano la tempistica e credono ai loro preconcetti. Chuck la frena in partenza quando la respinge e blatera di Dan (il "Chuck" con voce rotta pronunciato da Blair dice tutto), Blair aggiunge "E' di Louis" prima di dargli il tempo di avere una reazione concreta. Insomma, io avrei aspettato che fosse Chuck a chiedermi "Di chi è?", perché dal tono di voce si sarebbe capito molto. E anche se Chuck non ce l'avesse fatta a parlare, e fosse rimasto semplicemente lì a fissarla, avrebbe potuto capire più cose osservandolo più a lungo di mezzo secondo. Ma, come dite giustamente voi, è entrata nel panico e l'ha buttata lì.
Perfino Monkey ha sbagliato la tempistica, doveva correrle incontro appena entrata. xD

Blair è partita col preconcetto che Chuck non vuole un figlio, Chuck è lì che si gingilla col preconcetto che un figlio suo a rovinarle la favola Blair proprio non lo voleva (perché, data la sua autostima, dubito che anche la "toppa" finale di Blair gli abbia risollevato il morale in tal senso).

"Ciao Blair, è bello vederti, come stai?"
"Tutto okay, Posso farti una domanda?"
"Certo, di' pure."
"Hai mai pensato di avere un figlio, Chuck?"
"Blair, vorrei un figlio da te più di ogni altra cosa al mondo."
"Bene. Perché sono incinta".
Semplice, onesto, trasparente. Come Chuck e Blair purtroppo non sono, al momento.
In fin dei conti però, ci emozionano di più con le scene strappalacrime. <3

 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:25

minion

Group:
Chair
Posts:
1,111

Status:
Waiting!


[QUOTE]non riesco a capire xkè l'abbia detto...e se nasconde altro

io credo che l'abbia fatto perchè dopo avergli detto che era di luis si era resa conto di aver fatto una ca****a enorme ma ormai la frittata era stata fatta e non poteva certo dire "ah no scusa scherzavo non è di luis ma tuo", e qundi ha detto quella frase che sono anche convita pensasse davvero...
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 17/10/2011, 19:43




CITAZIONE (MelanyH. @ 17/10/2011, 16:48) 
CITAZIONE
non riesco a capire xkè l'abbia detto...

Forse per suggerigli che lo ama ancora, e/o per vedere se avrebbe detto qualcosa, tipo "Anch'io avrei voluto che fosse mio". Solo che il povero Chuck era troppo sotto shock per esprimere i suoi sentimenti. :gfgfdg:

Secondo me quella è la confessione di Blair, quella frase vuol dire: "Avrei voluto avere il coraggio di dirti che è tuo". Chuck secondo me non è stupido, nel momento in cui la vede andare via è abbastanza confuso, secondo me capisce che quella frase puzza... spero approfondirà... vedremo se in anni di "bugie alla Blair", ha imparato che deve sempre avere il dubbio. Banalmente deve fidarsi meno di lei... come dice nella 3x07 "Sappiamo entrambi che non sarai mai completamente affidabile", io vorrei che in momenti come questo si ricordasse delle stesse sue parole.
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 17/10/2011, 19:46




LOL.
Chuck si fida di Blair quasi fosse una creatura ultraterrena, ahahah.
Perchè infondo non si aspetterebbe mai un tradimento da lei.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 17/10/2011, 19:51




CITAZIONE
Perchè infondo non si aspetterebbe mai un tradimento da lei.

io credo che non è tanto che non se lo aspetta, ma siamo sempre lì: infondo crede di meritarselo... Chuck ha molta fiducia in Blair perchè gli fa comodo crederle, al di là di tutto... è così infatuato, come dici tu, ed è così insicuro di sè stesso che qualsiasi cosa lei gli dica, lui abbocca.
 
Top
469 replies since 22/9/2011, 21:30   5900 views
  Share