5x03 The Jewel of Denial, Chi è il padre?

« Older   Newer »
  Share  
isabella21
view post Posted on 23/9/2011, 12:09




io ele credo a che Chuck non sbatta poi tanto di qls cosa siano i dair, tanto che nella 4x22 non va a cercare Blair chiedendo a serena, ma a Dan. E ancora nel promo si vede che ne parlano come se niente fosse del bacio e della conoscenza carnale XD

Ma non posso non ricordare la scena in cui Chuck racconta del padre e della madre morta a Dan... io credo che Chuck possa arrivare dopo due puntate di sofferenza a raccontarlo a Dan, sorpattutto se vede in Dan apprensione sincera nei suoi confronti, come nella 2x04
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 23/9/2011, 12:10




Io ho paura che Dan sia la Eva di questa stagione. Chuck ha bisogno di attaccarsi a qualcuno quando non ha Blair, e per ora non ha nuove irritanti fidanzate. Sono d'accordo con voi, sarebbe pessimo se così fosse, insomma, se vogliono farlo confidare con qualcuno, c'è il buon Nate.
 
Top
isabella21
view post Posted on 23/9/2011, 12:15




si melany concordo, ma io non vedo il parallellismo con Eva, se c'è una eva quest'anno è Louis per Blair, inteso come la felicità facile, anche illusoria, in cui ci si camuffa in un ibrido di se stessi, perchè così si sta bene e al sicuro.
Io vedo Dan per Chuck, come il Dan per Blair, cioè una riscoperta da ambo i lati, che non trascenderà come i dair in infatuazioni o cose ambigue ( o almeno spero), ma un mutuo riconoscimento che entrambi hanno qualche lato positivo.
 
Top
~Ele
view post Posted on 23/9/2011, 12:20




Ma anche io penso che a Chuck non importi così tanto dei Dair solo che insomma confidarti con uno che ha/ha avuto una cotta per la tua ex non è il massimo.Non si scervella sui Dair perchè lo sa che Blair non prova niente ma sicuramente un po' di fastidio l'avrà provato..Sarebbe meglio se si confidasse con Serena XD

Nella 2x04 Chuck si è aperto con Dan ma se n'è pentito subito perchè D lo stava usando per scrivere..non credo rifarebbe lo stesso errore..
Poi sicuramente Dan si è fatto perdonare perchè non ha pubblicato niente nè sulla sua storia nè sull'incendio di suo papà..però prima di confidarsi ancora con uno così,ci penserei XD

 
Top
MelanyH.
view post Posted on 23/9/2011, 12:22




Ti spiego meglio, Fla:
il mio parallel non era solo con Eva, pure con Elle, ad esempio. Il pattern è sempre lo stesso: Blair non vuole stare con lui e lui si aggrappa a qualcun altro, diventando stranamente condiscendente (con Elle voleva “salvarla” e fuggire con lei, a Eva perdona di avergli mentito sulla prostituzione).
Da qui, si aggrappa a Dan e diventa stranamente amichevole con lui. Sono ipotesi, ovviamente, e io spero proprio di sbagliarmi di grosso. Però, come hai detto, è successo pure nella 2x05: lì a rifiutarlo erano stati sia Bart che Blair, ed ecco che dice “puoi restare” a Dan. C’è pure il fatto che in entrambi gli episodi Dan lo salverà da una rissa.
Ripeto, spero di sbagliarmi. E se finisce come la 2x05, di nuovo nemici, tanto meglio.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 23/9/2011, 12:28




Io credo che Chuck si aprirà con Dan... perchè tutti, se ci pensate, si aprono con Dan (Serena dice Nate belle spalle, Dan spalla su cui piangere). Lui si innamorerà pure di ogni persona che frigna sulla sua spalla (attento Chuck! LOL) ma è lui a dare "la spalla disponibile". Mi sembra che Dan sia una di quelle persone "comprensive" che sanno far aprire gli altri.
 
Top
Rajinz
view post Posted on 23/9/2011, 12:34




CITAZIONE (~Tuccin @ 23/9/2011, 13:28) 
Io credo che Chuck si aprirà con Dan... perchè tutti, se ci pensate, si aprono con Dan (Serena dice Nate belle spalle, Dan spalla su cui piangere). Lui si innamorerà pure di ogni persona che frigna sulla sua spalla (attento Chuck! LOL) ma è lui a dare "la spalla disponibile". Mi sembra che Dan sia una di quelle persone "comprensive" che sanno far aprire gli altri.

kat pienamente d'accordo con te...a me invece farebbe piacere un avvicinamento DUCK...anche perchè nate ha la sua SL con la tardona LOL
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 23/9/2011, 12:35




CITAZIONE
Lui si innamorerà pure di ogni persona che frigna sulla sua spalla (attento Chuck! LOL)

Ehehehe.

È vero quello che dici, però non li voglio amici, nemmeno un filino. Se accadesse, voglio che alla fine dell’episodio ritornino ad odiarsi perché Chuck scopre che Dan è ancora perso per Blair, e Dan scopre, non so, che Chuck ha fatto qualcosa che non gli piace. Allora potrei sopportare quei cinque minuti di Chuck/Dan love.
 
Top
chair_F.
view post Posted on 23/9/2011, 12:37




Per me un avvicinamento Duck è OOC. Come lo sono diventati i Dair.
Questo tf si diverte a distruggere quelli che erano cardini della storia. Un rapporto amichevole Duck mi andrà parecchio stretto.. quelli si odiano e devono continuare a non sopportarsi imo, se no che gusto c'è? Tutti amici di tutti oltre che tutti a letto con tutti?

La penso esattamente come te Mel.

Edited by chair_F. - 23/9/2011, 13:38
 
Top
isabella21
view post Posted on 23/9/2011, 12:37




CITAZIONE
Mi sembra che Dan sia una di quelle persone "comprensive" che sanno far aprire gli altri.

questo è un lato che ho sempre amato di Dan. Poi lo hanno arruffianato e degradato a quello che passa di fiore in fiore XD
cmq condivido Melany, ma se ci fai caso è più paragonabile alla figura di Lilly, ma non lo paragonerei a Eva e Elle perchè erano casi molto diversi:
-Elle era una fuga dalla realtà, dall'accettazione della morte di Bart e della perdita di tutti accanto a lui. Con lei sembrava fatto di LSD, diceva cose a tratti psichedeliche XD
-Eva lo ha salvato nel vero senso della parola e fingendo una nuova esistenza, addirittura faceva il barista, viveva in una botola e diceva di chiamarsi con un altro nome. Quando torna con lei addirittura si mette a fare beneficenza XD
Cioè in entrambi i casi fingevano da strumento per non pensare alla realtà che realmente lo opprimeva e nessuna delle due lo aiuta a tornare in se realmente.
Credo che Dan abbia un ruolo ben diverso. NOn fa come loro da tappabuchi o lo aiuterà a contiunuare con la sua autocommiserazione. IO credo che Dan invece capirà in che mondo si è messo per non sentire e gli darà lo scossone per uscirvi.
Cmq meno simpatizzano, più per me è divertente vederli.
quanto ai dair io credo che a Chuck non fotta di meno che a Dan piaccia Blair XD

Edited by isabella21 - 23/9/2011, 13:39
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 23/9/2011, 12:37




CITAZIONE
È vero quello che dici, però non li voglio amici, nemmeno un filino. Se accadesse, voglio che alla fine dell’episodio ritornino ad odiarsi perché Chuck scopre che Dan è ancora perso per Blair, e Dan scopre, non so, che Chuck ha fatto qualcosa che non gli piace. Allora potrei sopportare quei cinque minuti di Chuck/Dan love

sì Melany, credo che accadrà come in quell'episodio della s2, di cui non ricordo il numero, in cui i Duck vanno in prigione e hanno un momento cuore a cuore. Suppongo sarà qualcosa di simile.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 23/9/2011, 12:55




CITAZIONE
Questo tf si diverte a distruggere quelli che erano cardini della storia. Un rapporto amichevole Duck mi andrà parecchio stretto.. quelli si odiano e devono continuare a non sopportarsi imo, se no che gusto c'è? Tutti amici di tutti oltre che tutti a letto con tutti?

Quoto. Sarebbe ridicolo e noioso.

CITAZIONE
Cioè in entrambi i casi fingevano da strumento per non pensare alla realtà che realmente lo opprimeva e nessuna delle due lo aiuta a tornare in se realmente.
Credo che Dan abbia un ruolo ben diverso. NOn fa come loro da tappabuchi o lo aiuterà a contiunuare con la sua autocommiserazione. IO credo che Dan invece capirà in che mondo si è messo per non sentire e gli darà lo scossone per uscirvi.

Sono d’accordo, il ruolo di Dan sarà diverso, perché di certo lui non gli dirà come un'ochetta che “è troppo bello per essere vero” e non lo manipolerà. Ma il mio discorso era da parte di Chuck. Lui ha bisogno di qualcuno quando perde Blair, perché lei è la prima che gli ha fatto scoprire cosa vuol dire avere qualcuno accanto che ti ama e ti protegge, e dopo Blair, Chuck non può più farne a meno come era solito fare all’inizio della prima stagione. Lei gli ha fatto scoprire la differenza fra vera felicità e imitazione della felicità (droghe, alcol), fra vero amore e imitazione dell’amore (prostitute), per questo alcol, droga e prostitute ora non gli bastano più. Per questo si attacca alla gente, quando Blair non è disponibile.

Un altro punto che mi incuriosice però è: come esattamente Dan lo aiuterà con il blocco emotivo? Nel senso che cerca di fargli dimenticare Blair? Che cerca di farlo affezionare a qualcun'altra? Voglio dire, come si sblocca emotivamente un tizio? Logicamente, facendogli provare emozioni. Ma che genere di emozioni? Disperazione per il matrimonio? Affetto per qualcun altro?
 
Top
;marts
view post Posted on 23/9/2011, 12:57




CITAZIONE
Comunque secondo me qui si scoprirà qualcosa del baby..la parola denial mi dice qualcosa..

Anche jewel <3 Denial è chiaro, lei fa finta di nulla ._.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 23/9/2011, 12:58




CITAZIONE
Affetto per qualcun altro?

forse è lui che suggerisce di adottare un cane xD LOL
 
Top
chair_F.
view post Posted on 23/9/2011, 13:00




CITAZIONE
forse è lui che suggerisce di adottare un cane xD LOL

Yup io stavo per dire.. che secondo me è Dan che regala il cane LOL
 
Top
469 replies since 22/9/2011, 21:30   5900 views
  Share