*Baby Bass*
Poll choicesVotesStatistics
morto14 [45.16%]
vivo13 [41.94%]
x4 [12.90%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

*Baby Bass*

« Older   Newer »
  Share  
CryWilliams
view post Posted on 13/9/2011, 12:16




A me la storyline dell'aborto continua a piacere.
E mi piace anche il fatto che, indipendentemente da tutto, se Blair nascondesse il bambino a Chuck la situazione si riequilibrerebbe.
E' interessante per una volta vedere Chuck "vittima" di Blair, perchè, secondo me, da come sono andate le ultime due stagioni abbiamo avuto una visione di Blair completamente distorta.
Non è mite e vittima come l'hanno fatta passare.
E' machiavellica e meschina almeno quanto Chuck, ma non ha mai avuto l'occasione di tirare fuori questo lato di se nelle ultime serie, perchè, in effetti, non si è mai trovata nelle condizioni di esserlo. Ha sempre subito, non ha mai avuto un problema personale che riguardasse direttamente lei. Ha subito il peso dei problemi d Chuck.

ora, ovviamente l'aborto è un modo esagerato di creare questa situazione ma, a mio parere, l'SL ha del potenziale.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 13/9/2011, 12:25




Ma è quello il punto secondo me, se questi due continuano a essere una vittima dell’altro, chiunque abbia il ruolo di carnefice o di vittima, significa davvero che c’è qualcosa che non va nella relazione, che è “sick and twisted”. È vero che Blair ha un po’ perso gli artigli, e sono la prima che se ne dispiace, ma farle “trattare male” Chuck, così i fan possono dire: “Vedi? Lui si è comportato male, ma ora anche lei, quindi sono pari!”, non so, mi sembra squallido. Blair non ha mai raggiunto e mai deve raggiungere i livelli di buio di Chuck, anche perché hanno storie alle spalle differenti.

Non è Blair che deve scendere nel buio con Chuck, è Chuck che deve salire alla luce con Blair. Se non siamo al punto di partenza.
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 13/9/2011, 12:31




Ma per me Blair non è affatto la luce.
E' questo che mi fa arrabbiare tantissimo. Non sarà un caso umano come Chuck, ma anche lei non scherza.
E se ora lei sbagliasse e lui la perdonasse potrebbero davvero ricominciare da zero. Io non trovo che "pareggiare i conti" sia squallido. Da una parte lo trovo necessario, perchè odierei che Chuck rimanesse per sempre nella memoria come il cattivo di turno che ha ferito Blair e Blair rimanesse la povera vittima. Non rende giustizia a nessuno dei due.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 13/9/2011, 12:52




CITAZIONE
Il mio voto è x, mi appello ancora alla vana speranza che sia tutta una bufala.

ahahahha Melany!
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 13/9/2011, 12:53




E poi, indipendentemente da tutto, amerei vedere Chuck che perdona Blair e non viceversa.
Così capirebbe una volta per tutte che cosa significa. Infondo lui ha sempre dato il perdono di Blair per scontato, giustificandolo con "siamo inevitabili". Mi piacerebbe che provasse sulla sua pelle cosa vuol dire saper perdonare qualcuno che ti ha ferito nel profondo.
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 13/9/2011, 12:53




CITAZIONE
Ma per me Blair non è affatto la luce.
E' questo che mi fa arrabbiare tantissimo. Non sarà un caso umano come Chuck, ma anche lei non scherza.
E se ora lei sbagliasse e lui la perdonasse potrebbero davvero ricominciare da zero. Io non trovo che "pareggiare i conti" sia squallido. Da una parte lo trovo necessario, perchè odierei che Chuck rimanesse per sempre nella memoria come il cattivo di turno che ha ferito Blair e Blair rimanesse la povera vittima. Non rende giustizia a nessuno dei due.

Blair non è una santa, ma il suo lato oscuro è meno profondo di quello di Chuck. Blair è sostanzialmente una che per ottenere quello che vuole è disposta anche a sporcarsi le mani, ma ci sono limiti che non supera mai. Per questo nelle “guerre” vince sempre Chuck, disposto a fare veramente qualsiasi cosa. Chuck non ha limiti quando è veramente disperato, né contro se stesso né contro gli altri.
Prima di tutto lui deve imparare ad averne, e quindi a salire al livello di luce di Blair. Niente più coca e giri sui cornicioni quando gli accade qualcosa di brutto (e già per fortuna sta iniziando, a giudicare dai promo). Poi entrambi devono imparare a non nascondersi le cose e a non pugnalarsi alle spalle.

Possono ricominciare da zero anche come sono adesso, con lei che gli ha perdonato tutto e sono in buoni rapporti. Creare un equilibrio attraverso uno squilibrio (ovvero, Blair in torto e lui no) è un paradosso.

Sono d'accordo che dare del cattivo a lui e della poveraccia a lei non rende giustizia a nessuno dei due. A me non piace chi dice che Blair è la vittima di Chuck, non mi sono mai bevuta la storia dell’abusive relationship, quindi non mi va neppure che Chuck sia vittima di Blair. Sono umani e sbagliano entrambi, per carità, ma che fosse Chuck quello che sbaglia di più è la naturale conseguenza dello sviluppo dei personaggi. Non è un caso se quando Blair è perfida gli fa baciare qualcun altro, e quando Chuck è perfido le fa fare sesso con qualcun altro. È Chuck l’estremo, il personaggio byroniano, gotico. È lui che deve tornare alla luce.

CITAZIONE
E poi, indipendentemente da tutto, amerei vedere Chuck che perdona Blair e non viceversa.
Così capirebbe una volta per tutte che cosa significa. Infondo lui ha sempre dato il perdono di Blair per scontato, giustificandolo con "siamo inevitabili". Mi piacerebbe che provasse sulla sua pelle cosa vuol dire saper perdonare qualcuno che ti ha ferito nel profondo.

Ecco, questo punto lo condivido in pieno.

Kat, sono in denial, non posso farci nulla. xD
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 13/9/2011, 13:01




CITAZIONE
Niente più coca e giri sui cornicioni quando gli accade qualcosa di brutto.

Su questo concordo pienamente.
Amo Chuck disperato, ma è ora che impari ad affrontare il dolore. E per questo, credo che siamo sulla buona strada.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 13/9/2011, 13:21




CITAZIONE
Prima di tutto lui deve imparare ad averne, e quindi a salire al livello di luce di Blair.

anche secondo me, Blair è luce in relazione a Chuck, se la paragoniamo a S. indubbiamente tra le due Blair è mooolto ma moolto più dark.

CITAZIONE
A me non piace chi dice che Blair è la vittima di Chuck, non mi sono mai bevuta la storia dell’abusive relationship

sì, dipende anche in che termini si usa la parola "vittima", io l'ho sempre definita "vittima" quando lo è stata perchè è questo il copione ricorrente tra i due. Non a caso le loro "crisi" di coppia sono definite "guerre"... e non semplicemente "crisi"... è normale quindi in questo contesto correlarci il termine "vittima" che è quello più adatto... ma ovviamente non penso che la loro sia una "relazione d'abuso" per carità.
 
Top
°|S@ssì|°
view post Posted on 13/9/2011, 13:37




Anch'io voto X per la mia idea originaria che non sia B. quella ad essere incinta...ma oramai le certezze sono troppe e mi sono affezionata all'idea si questo Baby <3
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 13/9/2011, 13:38




CITAZIONE
dipende anche in che termini si usa la parola "vittima",

Sì, io intendevo chi la definisce vittima in generale, la povera, piccola vittima del mostro senza cuore Chuck Bass in ogni situazione. Quello non lo condivido affatto.

 
Top
~Tuccin
view post Posted on 13/9/2011, 13:39




CITAZIONE
Sì, io intendevo chi la definisce vittima in generale, la povera, piccola vittima del mostro senza cuore Chuck Bass in ogni situazione. Quello non lo condivido affatto.

esattamente <3 sono d'accordo.
 
Top
Adam B
view post Posted on 26/9/2011, 19:33




Io ho votato X come la firma di Dan sul biglietto di felicitazioni per la nuova nascita xD Scherzi a parte spero sia vivo, non credo che Chuck sia pronto ad affrontare un'altra perdita e anche se vederlo nelle condizioni after Bart's funeral sarebbe interessante per gli insulti a Dan mi saprebbe troppo di minestra riscaldata =)
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 26/9/2011, 19:38




CITAZIONE
non credo che Chuck sia pronto ad affrontare un'altra perdita

Eh, ma Chuck è il punchball preferito degli autori, quindi XD
Poi creerebbe dramma per Blair ed è un bel pò che non ne ha di serio drama lei.
 
Top
Adam B
view post Posted on 26/9/2011, 19:54




CITAZIONE (CryWilliams @ 26/9/2011, 20:38) 
Poi creerebbe dramma per Blair ed è un bel pò che non ne ha di serio drama lei.

Andare al cinema con Dan e dargli un bacetto a stampo non era abbastanza drammatico? ._.
 
Top
isabella21
view post Posted on 26/9/2011, 19:58




concordo io non vorrei morisse soprattutto per Chuck, cioè se gli morisse pure il figlio riceverebbe l'emmy come il più grande sfigato della tv americana XD cmq scherzi a parte, credo che già la questione in se riapre tutta la dinamica di Elisabeth e Bart, perchè ho idea che stiano muovendo le pedine per fare sembrare Blair l'Elisabeth che si ritrova incinta ma non lo vuole realmente e o fa finta che non ci sia, e Chuck il Bart che il figlio lo vuole e vede la donna che ama rinnegarlo o nasconderlo.
Da morto tuttavia da a Chuck la possibilità di dimostrare che tutto quello che è successo prima lo ha temprato... vedremo... :(

CITAZIONE
Andare al cinema con Dan e dargli un bacetto a stampo non era abbastanza drammatico? ._.

quello per me era oltreggioso per il personaggio di Blair e offensivo per chi ama Blair ahahaha
 
Top
53 replies since 1/9/2011, 17:06   796 views
  Share