s4 poll: Best Chair Episode
Poll choicesVotesStatistics
4x02 - Double Identity6 [26.09%]
4x22 - The Wrong Good-Bye6 [26.09%]
4x08 - Juliet Doesn't Live Here Anymore5 [21.74%]
4x20 - The Princesses And The Frog5 [21.74%]
4x09 - The Witches of Bushwick1 [4.35%]
4x04 - Touch of Eva0 [0.00%]
4x05 - Goodbye, Columbia0 [0.00%]
4x06 - Easy J0 [0.00%]
4x07 - War at the Roses0 [0.00%]
4x10 - Gaslit0 [0.00%]
4x14 - The Panic Roommate0 [0.00%]
4x18 - The Kids Stay In The Picture0 [0.00%]
4x21 - Shattered Bass0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

s4 poll: Best Chair Episode

« Older   Newer »
  Share  
chair_F.
view post Posted on 20/6/2011, 16:56




La mia seconda è la 20 e poi la 9 credo o.o o il contrario.. no, non so ahahahah *ha le idee chiarissime*
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 20/6/2011, 17:12




Comunque come scrittura la 4x08 è bella *_* mi piace Jeanne Leitenberg.
 
Top
isabella21
view post Posted on 20/6/2011, 17:17




la prima è la 4x22. Credo che a livello di scrittura sia la migliore. Poi è una puntata interamente chair ;) e perchè c'è tutto quello che amo dei chair, ho amato gli hint. Poi volevo un finale alla Casablanca e Ed è stato all'altezza delle mie aspettative XD

per seconda metterei la 4x02 perchè la scena finale è meravigliosa, e da sola merita per tutto l'episodio.

per terza la 4x07: amo la scrittrice e finalmente abbiamo avuto quello che ci meritavamo ahahahah
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 20/6/2011, 17:27




CITAZIONE
per terza la 4x07: amo la scrittrice

è la stessa che si è avventurata sul triangolo Chair Dair, premiamola per il coraggio xD ... non che nella 4x07 non ne abbia avuto ahahahahah. Mi piace anche a me! E' smart la tizia!
 
Top
isabella21
view post Posted on 20/6/2011, 17:33




io kat la amavo per quello che ha scritto di chair prima ahahahha i dair sai che li salto ahahahah
 
Top
~Nanà
view post Posted on 20/6/2011, 17:39




la prima la 4x22 interamente chair, poi la seconda puntata. Amo la scena finale *- *
 
Top
°|S@ssì|°
view post Posted on 21/6/2011, 08:23




Sinceramente non so dare una seconda perchè mi è piaciuta un sacco 4x22,4x07 e 4x09 quindi pari-merito per queste e come terza la 4x08.La 4S è stata quasi tutta bella anche se gli episodi dalla 4x11 alla 4x17 e 4x19 li avrei eliminati tutti completamente per me sono stati noiosi però devo dire che classificando le stagioni:
1) 2S 2) 4S 3) 1S 4) 3S
Quindi un secondo posto XD
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 22/6/2011, 12:20




la 4X20, perchè ho amato il Chuck distrutto e la recitazione di Ed.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 22/6/2011, 12:56




Una cosa che davvero ho odiato della 4x22 è la regia -.- stesso della 4x08, infatti è lo stesso regista... anche lui andrebbe licenziato... xD
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 22/6/2011, 18:12




Molto indecisa fra la 4x02, la 4x08 e la 4x09.
La 4x02 andrebbe votata solo per la scena MAGISTRALE alla stazione, nessun momento mi ha emozionata tanto in tutta la stagione. La prima volta che l’ho vista mi sono commossa. Ma anche:
-Per le scene Blouis (non dimenticherò mai il modo in cui Blair tiene il kebab disgustata per tutta la passeggiata. Uno spasso).
-Chuck che dice che ha perso l’unica cosa di cui gli importava, quindi al diavolo tutto il resto.
-Il vestito Oscar de la Renta di Blair.
-I capelli di Blair.
-Il trucco di Blair (non posso farci nulla, era favolosa con quel look *__*)
-Eva che vede Blair scendere dal taxi e capisce giustamente che non c’è storia fra lei e Blair.

Solo che per vedere queste scene mi sono dovuta sorbire:
-Chuck e Eva che fanno i piccioncini tutto il tempo. Stomachevoli.
-Serena in giacca dorata con le spallone, canotta bianca, pantaloni blu elettrico da “mi è allagata casa”, e capelli da “Pettine? Cos’è il pettine?”. Sul serio, non si poteva guardare.

La 4x08 mi piace per:
-Tutte le scene Chuck/Blair, da quando Chuck sbuca dal piumone a quando la porta in braccio per le scale.
-Il NJBC unito contro Juliet e Vanessa. Ho adorato che Nate andasse subito a chiedere aiuto a Blair, e che lei risolva la situazione con tempismo, astuzia e anche altruismo (si prende la colpa al posto di Serena! Grande!). Questa è la Blair che amo, vincente e protettiva verso Serena. E Chuck che parla della sua gelosia e del fatto che è lo stalker di Blair, e lei che conferma la spacconata che nessuno la soddisfa come lui, scioccando la preside... impagabili tutti e due. xD
-Il vestito di Serena al balletto (non tanto quello di Blair, poteva fare di meglio).

L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è il sorrisetto di Arthur. Mi sa un po’ di viscido, non so perché. La regia non l'ho notata, Kat, non lo faccio mai, probabilmente perché ho la sensibilità cinematografica di una poltroncina vecchia, sbocconcellata e unta di popcorn. Non avevo notato nemmeno la roba traballante che fa la telecamera nella 4x20 per farci capire che Chuck è fuori di testa, me l'hanno dovuto dire. xD

La 4x09 mi piace per:
-Ancora una volta tutte le scene Chuck/Blair. Quella davanti allo specchio è la più sexy di tutta la stagione, secondo me (molto più di quella sul pianoforte alla 4x07). E la faccia che fanno tutti e due quando Chuck dice “I love you”... stupenda.
-Il discorso di Blair sul non voler essere solo “la ragazza di Chuck Bass” (peccato che poi quella storyline sia stata gestita così male, era buona).
-Il vestito di Serena al ballo in maschera.
-Chuck che offre i soldi a Blair per una fondazione tutta sua. È adorabile per tre motivi: perché è così tonto da non capire che il punto non è avere una fondazione, ma raggiungere un obiettivo importante da sola; perché lo aveva già fatto con Eva, e quindi dimostra che il gesto per Eva non era poi così speciale; perché al contrario della bionda prostituta, Blair ha la classe di rifiutare in dono tanti soldi.


Ho odiato tutti i buchi della trama (Serena che non riesce a entrare dopo che ne sono entrate già due di Serena, nonostante il fratello sia con lei, dimostrando che il buttafuori di Chuck è un idiota e potrei imbucarmi anch’io a una delle sue feste; Serena che si mette la maschera solo subito prima di lasciare il ballo; Nate e Dan che amano così tanto Serena da non riconoscerla da una bionda qualunque.

Alla fine, ho votato la 4x08. Blair trionfante batte tutti. Come Chuck con la vestaglia di lei (lol).

Non so, la seconda metà di stagione non mi ha fatto impazzire. La 4x20 era carina, ma la 4x22 potevano giocarsela meglio, soprattutto sul rapimento di Blair. E il fatto che io l’abbia vista solo due volte la dice lunga su quanto mi sia piaciuta, le altre nominate le avrò viste almeno una decina.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 22/6/2011, 18:38




CITAZIONE
La regia non l'ho notata, Kat, non lo faccio mai, probabilmente perché ho la sensibilità cinematografica di una poltroncina vecchia, sbocconcellata e unta di popcorn.

ahahahah, mi spiego meglio su quel che intendo per "cattiva" regia... nella 4x08 ho odiato la continuità della scena in cui i Chair si incontrano per poi appartarsi nel sottoscala, è inquadrata da lontano, si vede Chuck allungare la mano e Blair dargli lo schiaffetto... ok, ma gli pareva il modo di riprendere? Bo, mi sembra fatto male. Per non parlare della scena Darena con quella specie di dolly a scorrimento... cos'è? Regia avanguardista? Mah.
Ma ci sono altre cosucce riprese malino secondo me... Quello che apprezzo è l'originalità, diciamo.

Nella 4x22 è ancora peggio, il sex oltre ad essere breve è troppo frammentato da Vancess' (forse lì è colpa di chi l'ha montato) però insomma, se vuoi fare una regia intimista (quindi vicinissima) assicurati che comunque poi si colga che succede ahahahahah, cioè io mi sono trovata a dire "eh basta, allarghiamo il campo, voglio vedere che fanno", come anche il baciamano sulle sedie e il balletto al Bar Mitzvah: tutto troppo confusionario, gente che passa davanti ecc..
Mah... potrei continuare, ma lasciamo perdere xD

Comunque l'incompetente si chiama Patrick Norris... xD io voglio Joss Whedon alla regia di GG!
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 22/6/2011, 19:12




Ah, okay, grazie dei chiarimenti. :) Ora che ci penso hai ragione su molti punti, per esempio la scena di sesso Chair nella 4x22. Praticamente non si è visto nulla, e infatti non l'ho trovata molto eccitante.

CITAZIONE
Comunque l'incompetente si chiama Patrick Norris... xD io voglio Joss Whedon alla regia di GG!

:jkiuuu:
Okay, io ti adoro. Sul serio.
Joss Whedon è anche uno scrittore eccellente, se redigesse qualche puntata non mi dispiacerebbe affatto. Ma anche se facesse il ruolo che dovrebbe spettare a Josh Schwartz, controllando tutta la serie. Ci sarebbe un salto di qualità notevole, secondo me.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 22/6/2011, 19:16




<3 Pure secondo me! Joss lavora benissimo... l'ho notato in Glee: ne ha diretta una (che io sappia) e si vedeva la differenza. Adoro come curava Buffy! *_*
 
Top
MelanyH.
view post Posted on 22/6/2011, 19:31




Non so dirti di Glee, ho visto solo qualche episodio (anche se è stato Joss il primo a fare un episodio musical in un telefilm, e tutti gli altri, Scrubs, Grey's Anatomy, House, hanno seguito a ruota l'esempio), ma in Buffy c'era una coerenza e una crescita continua dei personaggi attraverso le stagioni, imparavano dai proprio errori... erano così umani, personaggi a tutto tondo, credibili.
Mi manca questo in GG, dove a volte i personaggi sono schizofrenici, maturano un episodio e regrediscono nell'altro, si dimenticano dei loro amori e se ne ricordano quando stanno da soli, non ammettono le loro colpe e spesso non ne pagano le conseguenze. Non c'è una maturazione nelle stagioni. Almeno io non la vedo.
 
Top
~Tuccin
view post Posted on 22/6/2011, 19:39




Concordo sui personaggi di Buffy, veramente non c'è paragone. In GG esiste invece la calamità chiamata "OMG moment"... e quindi balzi continui.
 
Top
40 replies since 20/6/2011, 13:35   512 views
  Share