ROMEO AND JULIET

« Older   Newer »
  Share  
pablitam89
view post Posted on 4/3/2012, 19:17 by: pablitam89




CITAZIONE
Romeo e Giulietta, le riprese alla Rotonda di San Lorenzo

Il duello tra Romeo e Tebaldo è stata la scena clou girata dal regista Carlo Carlei alla Rotonda di San Lorenzo. Molti le ammiratrici per Ed Westwick (Tebald) e Douglas Booth (Romeo)

MANTOVA. Tebaldo è morto, ieri nella Rotonda di San Lorenzo svuotata dei banchi, splendido spazio nel quale gli senografi di Romeo&Juliet collocano giare e botti. Romeo lo uccide nel duello che segue alla rissa tra le cricche dei giovani Capuleti e Montecchi, durante la quale Tebaldo, cugino di Giulietta, ha provocato i rivali fino al punto che Romeo, per sbaglio, provoca la morte di Mercuzio.
Il poveretto è già spirato in precedenza sul ponte interno al castello di san Giorgio. Ieri gran parte della giornata è stata dedicata a Tebaldo che fugge:lo si vede arrivare da dietro il Palazzo della Ragione, arriva alla Rotonda e con un salto atletico scende giù, ma Romeo lo rincorre, si infila invece nel corridoio sotto gli archetti e arrivato in piazza Erbe salta giù a sua volta.
Le controfigure provano le scene, ma in realtà Ed Westwick - che le ragazze continuano a chiamare Ciak, ovvero Chuck il protagonista di Gossip Girl - se la cava benissimo come pure il bellissimo Douglas Booth. Spavaldo, arrogante, dal fascino tenebroso, Ed-Tebaldo uscirà di scena. «E’ arrivata la sua ora» commentano i ragazzi mantovani vestiti da amici di Tebaldo. Douglas-Romeo, nonostante il viso angelico, dovrà uccidere in duello anche Paride, il promesso sposo di Giulietta (così avrebbero voluto i genitori).
Ma pare che la scena sarà girata a Verona, sul ponte di Castelvecchio. Mantova è uno sfondo meraviglioso, c’è anche il sole. Sul set, con terra sparsa a terra dietro la rotonda, cavalli, carri, ci sono il regista Carlo Carlei, i suoi aiuti, il costumista Carlo Poggioli. E tantissimi mantovani che si fermano a guardare.

X
 
Top
287 replies since 20/5/2011, 22:29   5728 views
  Share