Come Chuck Bass ha cambiato la mia vita amorosa

« Older   Newer »
  Share  
Fecalina
view post Posted on 4/6/2012, 19:32




CITAZIONE
Chuck e Blair si sarebbero trovati a loro perfetto agio durante il Decadentismo... e magari all'epoca avrebbero scritto per loro delle storyline più appropriate

beh di certo sarebbe stato interessante vedere come D'Annunzio o Pirandello avrebbero descritto Chuck e Blair... anche perchè credo che due grandi scrittori come loro, avrebbero fatto svolgere la loro storia in modo più appropiato, e sinceramente ora mi sento di dire che se Chick e Blair fossero davvero stati scritto da Pirandello o D'Annunzio sarebbero stati all'apice della perfezione, poichè trovo che non possano esserci poeti in grado di descriverli meglio, la convizione di Pirandello che la personalità umana è solo un susseguirsi di maschere impostesi dell'uomo stesso e dalla società in cui vive sono di quanto più vicino alla realtà di Chuck e Blair si possa immaginare. Ma anche l'ideale del superuomoo che si sente svincolato sa ogni dovere morale o sentimanto di soliderietà nei confronti dei propri simili di D'Annunzio è ciò che in fondo rappresenta Chuck nella s1 e ciò che quell' I'm Chuck Bass vuole rappresentare. Anche se poi entrambi gli ideali verrebbero smentiti da Chuck e Blair, poichè B riesce comunque a sfatere il mioto del superuomo che chuck si è creato e allo stesso tempo Chuck che fa cedere una ad una le maschere che Blair si era creata... ripeto che se la storia dei chair si sarebbe sviluppata durante il decadentismo sarebbe stato semplicemnte magnifico, anche perchè gli elementi c'erano tutti: la voluta ambiguità o il significato oscura nelle costruzioni sintattiche, l'utilizzo di metafore e analogie e la voglia di svelare la verità nascosta dietro l'apparenza delle cose e ancora la convinzione che in ogni uomo esistono zone oscure e misteriose... insomma Chuk e Blair sono ufficialmente Decadenti e io sono ufficialmente impazzita...
ps: scusate per il papiro ma avevo appena finito di ripassare classici e opheliaviolet se ne esce con il decadentismo che io adoro, non potevo non dire la mia...
io credo che su questa tematica ci uscirebbe davvero un bel topic o una bella fic
 
Top
Smartis´Bass
view post Posted on 5/6/2012, 14:57




I Chair sono fra gli unici che riescono a farmi sognare. La loro non è una storia d'amore come le altre, la loro è la storia d'Amore.
Il loro è un amore che supera qualsiasi cosa(l'odio, io tradimenti, le battaglie, gli intrighi, la "morte", la diversità, il matrimonio stesso) perchè è troppo forte, è un amore che ti logora dentro ma che ti rende forte, che ti fa stare male ma non puoi vivere senza perchè saresti vuoto.
I Chair sono la personificazione di ciò che intendo io per Amore.

CITAZIONE (Fecalina @ 4/6/2012, 20:32) 
io credo che su questa tematica ci uscirebbe davvero un bel topic o una bella fic

Quoto :*o*:
 
Top
16 replies since 20/1/2011, 14:48   904 views
  Share